Moto Guzzi V7 III Limited, una "special" di serie
Confermandone l’indole votata alla customizzazione, Moto Guzzi “veste” la sua V7 con un nuovo abito in edizione limitata. Realizzata in soli 500 esemplari numerati, la V7 III Limited si distingue dalle sorelle per i numerosi particolari in carbonio e alluminio, miscelando così elementi classici a dettagli decisamente moderni
Image
News
Una nuova V7
Svelata a Wheels & Waves, il popolare festival dedicato al connubio tra moto e surf che si tiene ogni anno a Biarritz, sulla costa atlantica francese, la nuova V7 III Limited è la più recente interpretazione della mitica “settemmezzo” di Mandello. Realizzata in edizione limitata e numerata in soli 500 esemplari, la Limited - 7° nella già numerosissima famiglia delle special V7 - mixa l’elemento classico - imprescindibile per la V7 di Guzzi - con elementi moderni e hi-tech come la fibra di carbonio e alluminio.
Ma andiamo con ordine e partiamo dal serbatoio, cromato e“fasciato” da una cinghia in stile vintage in cuoio nero. Ai lati, invece, l’inconfondibile aquila Moto Guzzi realizzata in una particolare finitura brunita. Neri anche i cerchi a razze e la sella con cuciture stile cafè racer, oltre ovviamente alla tipica trama della fibra di carbonio scelta per i parafanghi anteriore e posteriore e per i fianchetti laterali. Il tappo per il rifornimento con serratura è in alluminio ricavato dal pieno, così come il riser del manubrio, che riporta inciso al laser il numero di serie del modello.
Pur mantenendo inalterate le caratteristiche di cubatura e cavalleria il bicilindrico 750 si veste per la Limited con le protezioni dei corpi farfallati in alluminio anodizzato nero e con le teste cilindri con le alette di raffreddamento fresate. Essenziale ma curata, la strumentazione si compone di un singolo quadrante circolare con scala del tachimetro analogica e altre informazioni racchiuse nel riquadro digitale.
La nuova Moto Guzzi V7 III Limited è già disponibile sulla rete vendita Moto Guzzi al prezzo di 10.290 euro.
Giusto per fare il punto, dato l’elevato numero di interpretazioni ispirate alla V7, la nuova Limited affianca i modelli Carbon, Rough, Milano, Stone, Special e Racer.
Ma andiamo con ordine e partiamo dal serbatoio, cromato e“fasciato” da una cinghia in stile vintage in cuoio nero. Ai lati, invece, l’inconfondibile aquila Moto Guzzi realizzata in una particolare finitura brunita. Neri anche i cerchi a razze e la sella con cuciture stile cafè racer, oltre ovviamente alla tipica trama della fibra di carbonio scelta per i parafanghi anteriore e posteriore e per i fianchetti laterali. Il tappo per il rifornimento con serratura è in alluminio ricavato dal pieno, così come il riser del manubrio, che riporta inciso al laser il numero di serie del modello.
Pur mantenendo inalterate le caratteristiche di cubatura e cavalleria il bicilindrico 750 si veste per la Limited con le protezioni dei corpi farfallati in alluminio anodizzato nero e con le teste cilindri con le alette di raffreddamento fresate. Essenziale ma curata, la strumentazione si compone di un singolo quadrante circolare con scala del tachimetro analogica e altre informazioni racchiuse nel riquadro digitale.
La nuova Moto Guzzi V7 III Limited è già disponibile sulla rete vendita Moto Guzzi al prezzo di 10.290 euro.
Giusto per fare il punto, dato l’elevato numero di interpretazioni ispirate alla V7, la nuova Limited affianca i modelli Carbon, Rough, Milano, Stone, Special e Racer.
Foto e immagini
Aggiungi un commento