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Vintage Electric Scrambler, metà bici metà moto

La Scrambler dell’azienda californiana unisce caratteristiche di una moto, forcella a steli rovesciati, manubrio e vistosi freni a disco, a quelli di una bici (telaio e pedali). Ed è una vera scrambler, in grado di affrontare asfalto e sterrato grazie alle gomme tassellate
Per quando finisce l’asfalto
Quattro anni fa il designer Andrew Davidge ha avviato un’attività di produzione di biciclette elettriche nel garage dei suoi genitori in California, assistito da un paio di amici. Oggi Davidge dirige la Vintage Electric, che comprende una società nella Silicon Valley con 15 dipendenti, uno stabilimento permanente a Santa Clara, e una rete di concessionari che si estende dall'Inghilterra alla Nuova Zelanda. La nuova Scrambler è una bici destinata a far breccia nel cuore degli amanti delle bici e delle moto di un tempo. Il suo cuore è una batteria al litio da 702 watt all’ora, ospitata all’interno del telaio,per ri caricarsi completamente sono necessarie circa due ore; ma anche, in movimento, prende energia in frenata. La batteria alimenta il motore di 3000 watt posto nel mozzo della ruota posteriore. L’autonomia è di 56 km in modalità “Road” che consente una velocità massima di 32 km/h, valore che consente di guidare la Scrambler senza patente su strade pubbliche negli Stati Uniti ma non da noi. Con un interruttore, è possibile impostare la “Race Mode”, che aumente la velocità massima a 58 km/h. Le altre caratteristiche della Scrambler sono: telaio in alluminio, forcella a steli rovesciati della MRP Colorado, i freni a disco Shimano Alfine, le manopole e la sella rifinite in pelle da Brooks England, e le gomme Schwalbe Black Jack rinforzate in Kevlar. Le ruote sono da 26 pollici; infine, il prezzo: 6.995 dollari, circa 6.200 euro.
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