Vespa Primavera ET3: ecco il kit frizione di Polini
Polini e Vespa sono un binomio “storico” per tutti gli appassionati, l’ultima novità del produttore bergamasco è un kit frizione racing costituito da molla rinforzata e quattro dischi ricoperti con un nuovo materiale che aumenta sensibilmente il coefficiente d’attrito, migliorando così la tenuta sotto sforzo della frizione
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Più resistente
Polini Motori da molti anni è impegnata nello sviluppo di trasformazioni per propulsori di tutti i tipi e sulle Vespa da competizione ha lavorato tantissimo. Una delle ultime novità proposte dall’azienda bergamasca è questo kit upgrade per la propria frizione, studiato dal reparto esperienze per i modelli Vespa 50-125 Primavera ET3 small frame. Si tratta di un gruppo di pezzi per frizione racing costituito da molla rinforzata e quattro dischi ricoperti con un nuovo materiale che aumenta sensibilmente il coefficiente d’attrito, migliorando così la tenuta sotto sforzo della frizione. Perché oltre ad aumentare i cavalli del motore bisogna anche metterli a terra, e per quanto l’affermazione sembri banale, questo spesso comporta la necessità di adeguare anche la trasmissione, soprattutto nei casi in cui l’aumento di potenza è stato… robusto.
Il nuovo kit frizione Polini consente un innesto più progressivo e una azione più costante anche nelle situazioni in cui la frizione viene molto sollecitata, come percorsi tortuosi o partenze ripetute. È contraddistinto dal numero di codice 230.0013 ed è costruito interamente in Italia. È acquistabile presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 39,70 euro.
Polini Motori da molti anni è impegnata nello sviluppo di trasformazioni per propulsori di tutti i tipi e sulle Vespa da competizione ha lavorato tantissimo. Una delle ultime novità proposte dall’azienda bergamasca è questo kit upgrade per la propria frizione, studiato dal reparto esperienze per i modelli Vespa 50-125 Primavera ET3 small frame. Si tratta di un gruppo di pezzi per frizione racing costituito da molla rinforzata e quattro dischi ricoperti con un nuovo materiale che aumenta sensibilmente il coefficiente d’attrito, migliorando così la tenuta sotto sforzo della frizione. Perché oltre ad aumentare i cavalli del motore bisogna anche metterli a terra, e per quanto l’affermazione sembri banale, questo spesso comporta la necessità di adeguare anche la trasmissione, soprattutto nei casi in cui l’aumento di potenza è stato… robusto.
Il nuovo kit frizione Polini consente un innesto più progressivo e una azione più costante anche nelle situazioni in cui la frizione viene molto sollecitata, come percorsi tortuosi o partenze ripetute. È contraddistinto dal numero di codice 230.0013 ed è costruito interamente in Italia. È acquistabile presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 39,70 euro.
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