Salta al contenuto principale

Vespa for Children si aggiudica Topolino Vespista

Disney Italia e Fondazione ABIO hanno battuto all'asta 26 statue di Topolino per raccogliere fondi da destinare al reparto di Neurospichiatria Infantile dell'Ospedale de L'Aquila. Ad aggiudicarsi la statua di Topolino Vespista non poteva che essere Vespa for Children
Topolino in Vespa
Vespa for Children è un'iniziativa umanitaria del Gruppo Piaggio che ha come finalità la realizzazione di progetti di solidarietà sociale dedicati all'infanzia.
Tra i suoi primi successi la collaborazione tra l'ospedale vietnamita di Hanoi e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in favore dei bambini con patologie urologiche complesse. Questa volta un aiuto concreto è arrivato per i piccoli degenti del reparto di neuropsichiatria infantile dell'ospedale de L'Aquila. L'occasione è arrivata grazie a Disney e Fondazione ABIO che, dopo aver portato in giro per l'Italia una mostra itinerante con 26 statue di Topolino, le ha battute all'asta destinando il ricavato all'ospedale abruzzese. L'evento si è tenuto qualche sera fa alla Triennale di Milano, alla presenza do numerose celebrità: Billy Costacurta, Martina Colombari, Marco Columbro, Camila Raznovich, Ezio Greggio, insieme ai rappresentanti delle aziende che hanno sostenuto l’iniziativa benefica con le loro donazioni. Vespa for Children si è aggiudicata, ovviamente, Topolino Vespista, la statua, che andrà ad arricchire la collezione Vespa nelle sale del Museo Piaggio a Pontedera, raffigura Topolino in stile rider, pronto a cavalcare la sua Vespa. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento