Salta al contenuto principale

Vent Scrambler 125, prezzo e dati tecnici

Il produttore lombardo dà il via alle consegne della nuova Scrambler 125. Derivata dalla "sorella" Baja, di cui conserva molte caratteristiche da off-road, sfoggia un raffinato motore monocilindrico 125 raffreddato a liquido e si presta bene anche all'utilizzo in città
Vent Scrambler
Presentate a EICMA le Derapaje e Baja my 2020, Vent dà ora il via alle consegne della nuova Scrambler 125. Direttamente derivata dalla più sportiva Baja, la Scrambler, che pur conserva l’indole off-road, è stata presentata da Vent come una versione adatta anche per l’uso stradale e alla guida in città.
A spingerla c'è il monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido da 125 cm3 con cambio a 6 marce, mentre a livello ciclistico troviamo il nuovo telaio perimetrale in acciaio che caratterizza tutta la gamma enduro/motard del produttore italiano, abbinato a una forcella con steli da 41 mm e monoammortizzatore regolabile nel precarico. Per quanto riguarda i freni, all’anteriore troviamo un disco a margherita da 320 mm con pinza flottante a due pistoncini, al posteriore, invece, il disco, sempre con profilo a margherita, è da 220 mm. I cerchi sono da 19 pollici all'anteriore e da 17 pollici al posteriore, misure "intermedie" che sono un buon compromesso per l'utilizzo su strada e fuoristrada leggero. Punto di forza della Scrambler sono la facilità e l’accessibilità, grazie alla sella posta a 830 mm da terra e al peso a secco di 114 kg. Il serbatoio ha invece una capienza di 7,3 litri, compresi 1,5 litri di riserva. Omologata biposto, la Scrambler di serie è dotata di portapacchi molto utile nell’uso di tutti i giorni. Già disponibile nella colorazione bianca con inserti rossi e blu, la nuova Scrambler di Vent costa di 3.900 euro. 

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento