Velocifero a tutto gas in Europa con un nuovo direttore commerciale
Velocifero guarda oltre il mercato nazionale e per farlo ha nominato un manager d’esperienza, come Alessandro Gaffino Rossi, per dirigere le operazioni in Europa
Alessandro Gaffino Rossi è il nuovo Direttore Commerciale Europa di Velocifero. Nato a Torino nel 1968, Gaffino Rossi vanta una lunga e robusta esperienza in ambito commerciale e in questo specifico settore, avendo militato in Piaggio, Askoll e V Moto.
Velocifero è invece l'azienda fondata da Alessandro Tartarini che opera già da diversi anni nel settore delle due ruote e si è distinta per diverse proposte nell’ambito della mobilità sostenibile: c’è tutta una famiglia di moto elettriche che comprende la serie delle Race-X, Jump, Jump Scrambler, BeachMad e Mad-Truck, oppure l’originalissima linea dei VLF Mad, incrocio tra un monopattino e uno scooter elettrico. Fanno parte della gamma anche gli scooter elettrici Oliver e Tennis, oltre al Tennis 125 che è spinto da un motore endotermico.
Alessandro Gaffino Rossi, nuovo Direttore Commerciale Europa di Velocifero
Anche record di velocità
Con il monopattino Lucifero, un mostro elettrico carenato, il 29 settembre 2023 Alessandro Tartarini, titolare dell’azienda, ha toccato l’incredibile velocità di 198 km/h sul circuito di Monza ed ha accelerato da 0 a 100 km/h in 3,27”, risultati certificati dai cronometristi riconosciuti dal CONI.
Al nuovoDirettore Commerciale non mancherà quindi il materiale su cui lavorare. "Sono entusiasta di assumere il ruolo di Direttore Commerciale Europe di Velocifero, un produttore che vanta una completa gamma di veicoli capaci di rispondere alle esigenze di una mobilità urbana all’avanguardia e smart – ha dichiarato il nuovo manager –. Un marchio pronto a debuttare sulle strade italiane e del resto d’Europa”.
"Con l’ingresso in azienda di un professionista di grande valore come Alessandro Gaffino Rossi potenziamo la nostra crescita e la nostra presenza sul mercato europeo – ha spiegato Alessandro Tartarini –. La sua esperienza e competenza saranno fondamentali nella definizione e nello sviluppo di una strategia commerciale volta ad affermare il nostro brand in tutta Europa”.