Salta al contenuto principale

van der Mark torna in pista ma a Donington non correrà

Michael van der Mark è ritornato in sella per una giornata di prove private dopo la frattura al femore destro riportata nel corso delle FP1 del round Portogallo, sul circuito dell’Estoril. L’olandese però non è ancora pronto per affrontare un weekend di gare e nel round Gran Bretagna che si corre questo fine settimana sarà nuovamente l’ucraino Illia Mykhalchyk a guidare la sua BMW ufficiale.
Un 2022 difficile
Per van der Mark la prima parte di stagione è stata un calvario: si era fratturato la gamba destra durante un allenamento in bicicletta prima che iniziasse il campionato, ed ha dovuto saltare la prima gara; è rientrato nel secondo round in Olanda concludendo tutte e tre le gare con un ottavo posto come miglior risultato, ma si è infortunato nuovamente al terzo appuntamento, in Portogallo, e dopo avere saltato il quarto a Misano perderà anche il quinto a Donington.
Sottoposto ad intervento chirurgico, dopo la convalescenza il pilota olandese ha affrontato una giornata di test in sella alla sua BMW M1000RR da allenamento ad Assen, effettuando cinque uscite da 20 giri ciascuna. Probabilmente la speranza era di riuscire a rientrare in questo weekend ma i tempi non sono maturi e van der Mark si è detto tranquillo al riguardo. Almeno nelle dichiarazioni ufficiali…
“Ho percorso diversi giri con la mia BMW M1000RR da allenamento per una giornata di test al TT Circuit Assen. È stato piuttosto divertente e mi ha permesso di capire a che punto sono con il mio percorso di recupero. Ciò è molto utile e mi porta più vicino al mio obiettivo che è quello di tornare il prima possibile nel WorldSBK anche se è ancora troppo presto per prevedere quando. Ma ci sto lavorando!”.
Leggi altro su:
Sbk
Aggiungi un commento