Una Z 900 RS SE Limited Edition per i 50 anni di Kawasaki Germany
L’edizione celebrativa si chiama Limited Edition ed è prodotta in soli 150 esemplari, che è stato possibile prenotare online fino al 31 dicembre 2024

Kawasaki Germany, filiale tedesca della Casa di Akashi, è stata fondata nel 1975 e dunque nel 2025 celebra il 50º anniversario. Una ricorrenza importante per la quale è stata allestita una serie specialissima della Z 900 RS SE, il modello neo retró che riprende il mito della gloriosa Z 900 degli anni ‘70. L’edizione celebrativa si chiama Limited Edition ed è prodotta in soli 150 esemplari, che è stato possibile prenotare online sul sito www.kawasaki.de fino al 31 dicembre 2024. Gli acquirenti hanno potuto scegliere il proprio numero personale da 1 a 150, fra quelli ancora disponibili, con l’unica condizione di firmare il contratto di acquisto presso un concessionario Kawasaki entro cinque giorni lavorativi dalla prenotazione.

Sul cavallotto di fissaggio del manubrio e sui fianchetti laterali compaiono il numero di serie progressivo e la bandiera tedesca
Ecco come cambia
La moto “anniversario” è una Z 900 RS SE di serie, quella dotata di ammortizzatore Öhlins regolabile, pinze freno monoblocco a fissaggio radiale Brembo con tubazioni in treccia e il motore di 948 cm³ da 111 CV; viene però impreziosita con l’adozione di una serie di particolari più raffinati. Sul cavallotto di fissaggio del manubrio e sui due fianchetti laterali compaiono il numero di serie progressivo e la bandiera tedesca, sul serbatoio lo stemma “50 Jahre Kawasaki Deutschland”, e poi un rivestimento della sella personalizzato con motivi a rombo e cuciture dorate, contrappesi manubrio in alluminio anodizzato oro, pannelli laterali del radiatore pure in alluminio anodizzato oro così come le protezioni del tallone; in allegato il certificato numerato, il libro dell’anniversario e una fotografia incorniciata del modello “50º anniversario”.
Il tutto al prezzo di 15.695 euro incluse le spese di consegna, cioè 600 euro in più della versione standard.

La sella ha le cuciture a vista
Problemi con la Euro 5+?
Particolare curioso, ogni singolo esemplare della Kawasaki Z 900 RS SE Limited Edition è stato preventivamente immatricolato presso la Kawasaki Germania, ufficialmente perché questo “collega ogni singola motocicletta ancora più strettamente all’anniversario e aumenta così il valore del collezionista”. Ma non è da trascurare il fatto che le moto in questione non sono ancora conformi alla norma Euro 5+ applicata alle nuove immatricolazioni a partire da gennaio 2025.

Foto e immagini








