Una Vespa in edizione limitata realizzata in collaborazione con Sean Wotherspoon
Dall'incontro tra Piaggio e Sean Wotherspoon, uno dei giovani designer più influenti del momento sono nate una nuova Vespa Limited Edition e una capsule collection. Entrambe saranno presentate a EICMA, a novembre, e Michele Colaninno avvisa: “Sarà la prima di tante”
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Moto
Sorpresa intrigante
Cosa succede se il design incontra uno dei simboli italiani per eccellenza? Il risultato lo potremo vedere a novembre, in occasione di EICMA, dove il Gruppo Piaggio svelerà quello che è nato dalla collaborazione con Sean Wotherspoon. L’americano è uno degli astri nascenti della moda giovane negli Stati Uniti, proprietario (assieme a due soci) di un negozio vintage con sedi a Los Angeles, New York e Richmond, nonché fanatico della cultura street e di tutto ciò che può fondere al suo interno strada, moda e colori. Il successo planetario di Sean è arrivato grazie a una collaborazione con Nike, da cui nacque una speciale edizione delle celebri Air Jordan colorate di alcune tonalità pastello che diedero alla scarpa simbolo degli anni 90 una allure planetaria. L’obiettivo, con Vespa, è lo stesso: creare uno stile nuovo, coraggioso, irriverente. Del resto il Gruppo Piaggio è da tempo che osserva e segue le nuove tendenze, soprattutto quelle che nascono oltreoceano, e il californiano per sua natura adora giocare con i colori, utilizzando materiali innovativi e a volte improbabili assieme ai tessuti più disparati. Wotherspoon colorerà così una Vespa che sarà in edizione limitata e che sarà in vendita a partire dalla prossima primavera, con tanto di casco dedicato e una esclusiva capsule collection di streetwear. Il giovane artista ha raccontato: “Se penso alla storia incredibile e alla tradizione unica di Vespa e Piaggio non posso che essere davvero eccitato di iniziare questa prima collaborazione con questi brand. Non vedo l’ora di tuffarmi nel mondo di Vespa per ricreare quella tradizione e reimmaginarla attraverso la mia visione, per renderla universale. Sarà fantastico, seguitemi e lo scoprirete presto”.
Michele Colaninno, figlio del presidente del Gruppo Piaggio Robeto, ha dichiarato: “Siamo contentissimi di dare il via alla collaborazione con Sean, uno dei designer più talentuosi e creativi negli Stati Uniti. C’è stato subito un grande feeling e non ci sono dubbi, ne uscirà qualcosa di spettacolare. E non poteva che succedere qui, in California, dove nascono le nuove tendenze che influenzano gli stili di vita di tutto il mondo. Questo è solo l’inizio di una serie di collaborazioni che nel prossimo futuro porteranno Vespa e gli altri nostri fantastici marchi come Moto Guzzi e Aprilia, a essere sempre più presenti nel mondo del design e della moda a cui naturalmente appartengono”.
Cosa succede se il design incontra uno dei simboli italiani per eccellenza? Il risultato lo potremo vedere a novembre, in occasione di EICMA, dove il Gruppo Piaggio svelerà quello che è nato dalla collaborazione con Sean Wotherspoon. L’americano è uno degli astri nascenti della moda giovane negli Stati Uniti, proprietario (assieme a due soci) di un negozio vintage con sedi a Los Angeles, New York e Richmond, nonché fanatico della cultura street e di tutto ciò che può fondere al suo interno strada, moda e colori. Il successo planetario di Sean è arrivato grazie a una collaborazione con Nike, da cui nacque una speciale edizione delle celebri Air Jordan colorate di alcune tonalità pastello che diedero alla scarpa simbolo degli anni 90 una allure planetaria. L’obiettivo, con Vespa, è lo stesso: creare uno stile nuovo, coraggioso, irriverente. Del resto il Gruppo Piaggio è da tempo che osserva e segue le nuove tendenze, soprattutto quelle che nascono oltreoceano, e il californiano per sua natura adora giocare con i colori, utilizzando materiali innovativi e a volte improbabili assieme ai tessuti più disparati. Wotherspoon colorerà così una Vespa che sarà in edizione limitata e che sarà in vendita a partire dalla prossima primavera, con tanto di casco dedicato e una esclusiva capsule collection di streetwear. Il giovane artista ha raccontato: “Se penso alla storia incredibile e alla tradizione unica di Vespa e Piaggio non posso che essere davvero eccitato di iniziare questa prima collaborazione con questi brand. Non vedo l’ora di tuffarmi nel mondo di Vespa per ricreare quella tradizione e reimmaginarla attraverso la mia visione, per renderla universale. Sarà fantastico, seguitemi e lo scoprirete presto”.
Michele Colaninno, figlio del presidente del Gruppo Piaggio Robeto, ha dichiarato: “Siamo contentissimi di dare il via alla collaborazione con Sean, uno dei designer più talentuosi e creativi negli Stati Uniti. C’è stato subito un grande feeling e non ci sono dubbi, ne uscirà qualcosa di spettacolare. E non poteva che succedere qui, in California, dove nascono le nuove tendenze che influenzano gli stili di vita di tutto il mondo. Questo è solo l’inizio di una serie di collaborazioni che nel prossimo futuro porteranno Vespa e gli altri nostri fantastici marchi come Moto Guzzi e Aprilia, a essere sempre più presenti nel mondo del design e della moda a cui naturalmente appartengono”.
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