Un concessionario fatto col Lego
Un appassionato ha costruito una concessionaria moto con i mattoncini della Lego, è un edificio che si sviluppa su tre piani e offre tutti i servizi: officina, reparto accessori e abbigliamento. Se piacerà, sarà messo in produzione dall'azienda danese
Un concessionario in miniatura
Con i Lego si può fare di tutto, basta avere un po' di fantasia e pazienza. Qualità che non mancano a Larry Friedman che ha realizzato con i mattoncini danesi una concessionaria di moto curata fin nei minimi dettagli. Si tratta di un edificio di tre piani con un'officina per quattro moto con tanto di banco prova, un reparto accessori e perfino uno di abbigliamento. Così descrive il suo progetto: "Questo edificio era un vecchio magazzino che è stato ristrutturato. Il negozio è in un vicolo stretto e il gestore è una donna, che ha deciso di mettere una piacevole carta da parati alle pareti, se l'avesse lasciata agli uomini i muri sarebbero stati ricoperti di ritagli di giornale e vecchi poster di Farah Fawcett. Abbiamo l'ascensore utilizzato per spostare le moto dall'ingresso allo showroom del secondo piano, un banco prova e gli equipaggiamenti di emergenza; prese d'aria per la climatizzazione, un poster di una ragazza carina su una cafe racer Guzzi, una stanza con la macchina da caffè e il bagno. Il banco di lavoro ha tutti gli strumenti e c'è un distributore automatico di coca cola". Un lavoro davvero ben fatto che Larry spera diventi presto un kit ufficiale della Lego. Se volete dargli una mano a realizzare il suo sogno iscrivetevi alla comunity della lego e cliccate mi piace sulla pagina della descrizione (la trovate qui). Se raggiungerà 10.000 piace, Lego lo metterà in commercio.
C'è anche il furgone per l'intervento rapido
Larry è proprio un appassionato di moto e tra i suoi progetti c'è anche un furgone per il recupero di moto e scooter in panne. Una realizzazione più piccola ma fatta con altrettanta cura. Eccola qui sotto.
Aggiungi un commento