Salta al contenuto principale

Un video anticipa come saranno le moto elettriche Can-Am 

Can-Am ha pubblicato un interessante video teaser che mostra in azione quelli che sembrano essere due modelli inediti a propulsione elettrica. Verranno presentati nel 2024

Due novità in arrivo

Conosciamo il marchio Can-Am per la sua produzione di veicoli particolari, si va dai quad sportivi a quelli più turistici e da lavoro, dai side-by-side a quattro ruote all’originalissimo Spyder a tre ruote, ma le origini sono motociclistiche e il marchio canadese ha ricominciato a lavorare anche sui veicoli a due ruote, a propulsione elettrica. Dovrebbero arrivare a breve un paio di modelli nella categoria dual sport. Si chiamano Origin e Pulse, condividono la stessa piattaforma ma il primo la interpreta in chiave avventurosa, con gli pneumatici tassellati e sospensioni dalla maggiore escursione, mentre l’altro ha un’impostazione stradale.

 

Due modelli on e off riad
Per accedere la curiosità Can-Am ha appena diffuso questo video teaser  nel quale si vedono in azione entrambi i modelli, quello tuttoterreno e la versione da asfalto. Informazioni tecniche non ne sono state diffuse ma da quanto si può vedere la Origin ha ruote a raggi da 21”/17” mentre quelle della Pulse sono in lega ed entrambe da 17”. Il forcellone è monobraccio e il motore elettrico appena davanti ad esso, fisso nel telaio, mentre le batterie sono collocate al centro.
Can-Am ha fatto le cose per bene e le carrozzerie sono diverse tra di loro a rimarcare la differenza di impostazione, così come appare evidente che è diverso l’ammortizzatore, situato in posizione centrale. Nessuna indicazione viene dall’azienda così come non sono stati Can-Am ati tecnici importanti come la potenza, la coppia di picco, l’autonomia e i tempi di ricarica. Bisognerà aspettare la presentazione, prevista per il 2024.
 

Video
Leggi altro su:
Aggiungi un commento