Ukko, la mini moto elettrica di Tromox
Dimensioni compatte, ruote da 13” e animo sportivo sono le caratteristiche della nuova moto taiwanese che debutterà a EICMA. Un modello ideato per spostarsi in modo rapido in città e dotato di motore centrale da 7 kW capace di uno scatto da 0 a 100 km/h in 6”. Gli accumulatori da 3.960 Wh si ricaricano in 3 ore e consentono 105 km di autonomia
Image
Green Planet
In Italia da febbraio 2022
Dopo l’anteprima al China International Motorcycles Trade Exhibition, la nuova moto elettrica della taiwanese Tromox è attesa per la prima europea ad Eicma, rassegna in programma a Milano dal 23 al 28 novembre. Si tratta della Ukko, modello dalle dimensioni compatte e dal look sportivo pensata per spostarsi in modo divertente e agile in città. Ha telaio in alluminio, ruote da 13”, forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore posteriore tipo "racing". A spingerla c'è un motore montato in posizione centrale con coppia di 203 Nm, potenza nominale di 4 kW e massima di 7 kW in grado di accelerare con partenza da fermo fino alla velocità massima di 100 km/h in appena 6”. L'impianto frenante sfoggia all'anteriore un disco di ampio diametro eci sarà la possibilità di avere a richiesta il sistema ABS (non obbligatorio perché l Tromox è omologata 125) con un extra di 250 euro. Le batterie da 3.960 Wh si ricaricano in 3 ore con caricabatteria standard, ma si può arrivare da 0 all’80% della capacità in 45 minuti sfruttando la ricarica fast. Un “pieno” che garantisce viaggi fino a 105 km nel ciclo combinato WLTP con una guida accorta, meno se si sfruttano a fondo i 7 kW. La Tromox Ukko è dotata di cruscotto digitale, Gps e app per smartphone creata per consentire la gestione dei diversi parametri della moto, nonché il monitoraggio dei diversi elementi del sistema elettrico. L’arrivo sul mercato italiano è previsto per il febbraio 2022 con un prezzo di listino di 6.550 euro.
Cliccate qui per vedere tutte le anteprime di EICMA 2021.
Dopo l’anteprima al China International Motorcycles Trade Exhibition, la nuova moto elettrica della taiwanese Tromox è attesa per la prima europea ad Eicma, rassegna in programma a Milano dal 23 al 28 novembre. Si tratta della Ukko, modello dalle dimensioni compatte e dal look sportivo pensata per spostarsi in modo divertente e agile in città. Ha telaio in alluminio, ruote da 13”, forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore posteriore tipo "racing". A spingerla c'è un motore montato in posizione centrale con coppia di 203 Nm, potenza nominale di 4 kW e massima di 7 kW in grado di accelerare con partenza da fermo fino alla velocità massima di 100 km/h in appena 6”. L'impianto frenante sfoggia all'anteriore un disco di ampio diametro eci sarà la possibilità di avere a richiesta il sistema ABS (non obbligatorio perché l Tromox è omologata 125) con un extra di 250 euro. Le batterie da 3.960 Wh si ricaricano in 3 ore con caricabatteria standard, ma si può arrivare da 0 all’80% della capacità in 45 minuti sfruttando la ricarica fast. Un “pieno” che garantisce viaggi fino a 105 km nel ciclo combinato WLTP con una guida accorta, meno se si sfruttano a fondo i 7 kW. La Tromox Ukko è dotata di cruscotto digitale, Gps e app per smartphone creata per consentire la gestione dei diversi parametri della moto, nonché il monitoraggio dei diversi elementi del sistema elettrico. L’arrivo sul mercato italiano è previsto per il febbraio 2022 con un prezzo di listino di 6.550 euro.
Cliccate qui per vedere tutte le anteprime di EICMA 2021.
Foto e immagini
Aggiungi un commento