Triumph Tiger Sport 660 MY25: tecnologia a buon prezzo
La crossover inglese migliora la dotazione elettronica, confermati il brillante motore tre cilindri e la ciclistica di qualità. Buono il prezzo
Più tecnologia per il 2025
Triumph ha svelato la Tiger Sport 660 my 2025, la crossover stradale di media cilindrata della casa di Hinkley sfoggia una serie di novità tecnologiche che migliorano la sua dotazione.
Confermato il brillante motore tre cilindri da 660 cm3, capace di erogare 81 CV a 10.250 giri/min e 64 Nm di coppia a 6.250 giri/min. La novità principale sul fronte motore è l'introduzione del Triumph Shift Assist, il cambio elettronico, in questo caso bidirezionale.
Il frontale sportivo ha la presa d'aria tra i due fari
Piacere di guida al potere
La posizione di guida eretta, il parabrezza regolabile e la sella confortevole, sia per il pilota che per il passeggero, la rendono adatta anche ai lunghi viaggi. Le sospensioni Showa, con forcella rovesciata da 41 mm e monoammortizzatore regolabile nel precarico, offrono un ottimo compromesso tra comfort e sportività, garantendo stabilità e precisione di guida. L'impianto frenante è a marchio Nissin, con doppio disco anteriore da 310 mm mentre gli pneumatici di primo equipaggiamento sono Michelin Road 5. Il peso in ordine di marcia è di 207 kg mentre l'altezza della sella è di 83,5 cm.
Il cruscotto con schermo TFT è dotato di navigatore
Tecnologia al servizio del pilota
La Tiger Sport 660 MY25 si arricchisce di un pacchetto elettronico con tre modalità di guida (Road, Rain e la nuova Sport) che offrono una risposta dell’acceleratore diversificata e un’erogazione di potenza più morbida o più diretta, permettendo di regolare le prestazioni in base alle esigenze del motociclista. Il nuovo pacchetto comprende poi ABS cornering, controllo di trazione e acceleratore elettronico ride-by-wire. Tra le novità anche il Cruise Control di serie che aumenta il comfort nei viaggi autostradali, e il sistema My Triumph Connectivity, che permette di gestire la navigazione turn-by-turn, le chiamate e la musica. Il tutto è gestito da un moderno display LCD con schermo TFT a colori integrato, che fornisce al pilota tutte le informazioni necessarie in modo chiaro e intuitivo.
Il motore tre cilindri ha intervalli per i tagliandi molto lunghi: ogni 16.000 km
Prezzo e disponibilità
La nuova Tiger sarà disponibile da gennaio 2025 a un prezzo di 9.495 euro.