Salta al contenuto principale

Triumph Street Triple 800, la moto arriverà questa primavera?

La nuova Street Triple 800 era attesa al debutto al salone di Milano, invece si è negata. Secondo voci che vengono dalla Francia non dovremmo però attendere molto per vederla, potrebbe essere presentata nel giro di qualche mese e sarà declinata in tre versioni
Novità primaverile
EICMA 2016 Triumph ha fatto debuttare la nuovissima Street Scrambler, ma in molti si aspettavano l'arrivo anche di una nuova versione della Street Triple che invece non si è vista. Sembra però che tra non molto questa attesa verrà soddisfatta: secondo quanto riportato dal sito francese moto-station, infatti, la casa di Hinckley presenterà intorno a marzo/aprile del 2017 la nuova Street, dotata questa volta di motore tre cilindri maggiorato a 800 cm3, con una bella dose di CV in più e parecchio differente da quello utilizzato sulla Tiger 800. 
Esattamente come successo per la Speed, anche la Street verrà declinata in tre versioni, base, R e RS, inoltre la famiglia sarà equipaggiata sicuramente con un nuovo ride-by-wire che consentirà l’adozione delle mappe motore selezionabili e del controllo di trazione, mentre dal punto di vista estetico le Street replicheranno quasi in toto gli stilemi estetici visti sulla Speed. Secondo gli informatori d'oltralpe sono ormai quasi decisi anche i prezzi. Si parla infatti di circa 10.000 euro per la versione base fino ai 13.000 necessari per la più raffinata versione RS. Per sapere se tutto verrà confermato, non ci resta che attendere la prossima primavera, stay tuned!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Andrea Riva
Ven, 18/11/2016 - 21:46
Dopo 4 anni dall'ultimo restyling sarebbe ora! Perchè non sia stata presentata ad Eicma rimane un mistero.