Triumph Speed Triple 1200 RR, la sportiva "a sorpresa"
Ci sono il cupolino, la sella monoposto e i semi-manubri bassi, sicuramente sarà una sportiva, ma di più, nell’ultimo video postato a sorpresa dalla casa inglese, non viene mostrato. Della Speed Triple RR probabilmente ne sapremo di più tra un mese
Image
Moto
Questa non se l’aspettava nessuno e se voleva stuzzicare la curiosità, c’è proprio riuscita. Il video della Triumph che annuncia la Speed Triple 1200 RR è piombato sulla scena all’improvviso, insieme a quattro immagini, e né dall’uno né dalle altre è possibile desumere granché. Ci sono il cupolino, la sella monoposto e i semi-manubri bassi, sicuramente sarà una sportiva, e probabilmente con qualche pretesa in fatto di prestazioni a giudicare dai piccoli specchietti retrovisori. Ma più di una fase di lavorazione della carrozzeria (di nuovo il cupolino), del fanale circolare, del tappo del serbatoio e di una silhouette nel buio non viene mostrato.
Base RS?
L’assonanza del nome porta subito a pensare che la base tecnica della sportiva in arrivo possa essere la stessa della naked Speed Triple 1200 RS, e in effetti il codino sembra uguale, ma da Hinkley non arrivano suggerimenti. D’altro canto è proprio per suscitare curiosità che vengono fatte queste operazioni…
Si chiama Triple e quindi il motore sarà a tre cilindri ma sarà identico a quello della RS oppure avrà un po’ di ”pepe” in più? E sarà davvero un cupolino quello, o ci si può aspettare anche una carenatura completa? E ci sarà qualche novità nelle sospensioni per renderle più adatte all’impiego in pista? Perfida Albione!
Ci vuole un po’ di pazienza
Per il momento non resta che aspettare, è probabile che ne sapremo qualcosa già il mese prossimo. L’unica certezza è che in questo modo la Casa britannica si inserisce in un segmento – quello delle supersportive di grossa cilindrata – dal quale era assente. Presto sapremo anche in quale maniera intende farlo.
Base RS?
L’assonanza del nome porta subito a pensare che la base tecnica della sportiva in arrivo possa essere la stessa della naked Speed Triple 1200 RS, e in effetti il codino sembra uguale, ma da Hinkley non arrivano suggerimenti. D’altro canto è proprio per suscitare curiosità che vengono fatte queste operazioni…
Si chiama Triple e quindi il motore sarà a tre cilindri ma sarà identico a quello della RS oppure avrà un po’ di ”pepe” in più? E sarà davvero un cupolino quello, o ci si può aspettare anche una carenatura completa? E ci sarà qualche novità nelle sospensioni per renderle più adatte all’impiego in pista? Perfida Albione!
Ci vuole un po’ di pazienza
Per il momento non resta che aspettare, è probabile che ne sapremo qualcosa già il mese prossimo. L’unica certezza è che in questo modo la Casa britannica si inserisce in un segmento – quello delle supersportive di grossa cilindrata – dal quale era assente. Presto sapremo anche in quale maniera intende farlo.
Foto e immagini
Aggiungi un commento