Triumph, la Rocket tornerà sulle nostre strade ancora più cattiva!
La maxi cruiser inglese, sparita da listino lo scorso anno per "colpa" della normativa Euro 5, potrebbe tornare a breve sul mercato. A svelarlo una foto che mostra quello che sembra essere un concept della Rocket, mostrato ai dealer del marchio durante una convention
Image
News
Tornerà ancora più potente
La Rocket III è stata la moto di serie con la cilindrata maggiore di sempre: 2.300 cm3. Presentata nel 2004, la sua cubatura monstre era enfatizzata dal frazionamento a tre cilindri, e dalla potenza sprigionata: 150 CV e ben 221 Nm di coppia. L'arrivo della normativa Euro 5, poi, ha obbligato il marchio inglese a ritirare questo modello dai listini senza che i molti estimatori potessero almeno sperare nell'arrivo di un'erede. Ora, però, nonostante il silenzio ufficiale della casa, c'è una foto che fa sperare i diversi estimatori dell'incrociatore inglese. Durante una convention dedicata ai dealer inglesi, infatti, Triumph sembra aver svelato il concept di una nuova maxicruiser. La moto, per quanto coperta dal riserbo è stata comunque fotografata e lo scatto in queste ore sta già facendo il giro del web. La foto, pur essendo di scarsa qualità, svela parecchio di questo concept e quindi la nuova pelle della Rocket III. Innanzitutto sembra che il doppio faro anteriore sia rimasto, quello che però cambia, e di molto, è l'aspetto. A guardarla di profilo, infatti, pare proprio che le forme da cruiser abbiano subito un restiling e una bella iniezione di ormoni, rendendo la nuova Rocket più che una viaggiatrice una vera e propria bruciasemafori, esattamente come l'attuale regina del segmento, la Ducati Diavel. Che il settore d'attacco della nuova Rocket sia proprio quello di attuale appannaggio della maxi bolognese si vede anche da alcune scelte "cattive", come il bellissimo impianto di scarico che termina con una coppia di scarichi sovrapposti davvero aggressivi. Al retrotreno, poi, si può notare un bel forcellone monobraccio su cui è fissato un ruotone maxi, con cerchio a cinque razze. Oltre alla foto, pare siano circolati anche alcuni dettagli della futura moto. I numeri sono di quelli che fanno girare la testa: 2500 cm3 per una potenza di 187 CV e una coppia da trattore di 230 Nm. Insomma, i presupposti per una nuova moto da record sembrano esserci, vediamo se a Hinckley decideranno di presentare il concept, o magari la moto definitiva, già il prossimo EICMA.
La Rocket III è stata la moto di serie con la cilindrata maggiore di sempre: 2.300 cm3. Presentata nel 2004, la sua cubatura monstre era enfatizzata dal frazionamento a tre cilindri, e dalla potenza sprigionata: 150 CV e ben 221 Nm di coppia. L'arrivo della normativa Euro 5, poi, ha obbligato il marchio inglese a ritirare questo modello dai listini senza che i molti estimatori potessero almeno sperare nell'arrivo di un'erede. Ora, però, nonostante il silenzio ufficiale della casa, c'è una foto che fa sperare i diversi estimatori dell'incrociatore inglese. Durante una convention dedicata ai dealer inglesi, infatti, Triumph sembra aver svelato il concept di una nuova maxicruiser. La moto, per quanto coperta dal riserbo è stata comunque fotografata e lo scatto in queste ore sta già facendo il giro del web. La foto, pur essendo di scarsa qualità, svela parecchio di questo concept e quindi la nuova pelle della Rocket III. Innanzitutto sembra che il doppio faro anteriore sia rimasto, quello che però cambia, e di molto, è l'aspetto. A guardarla di profilo, infatti, pare proprio che le forme da cruiser abbiano subito un restiling e una bella iniezione di ormoni, rendendo la nuova Rocket più che una viaggiatrice una vera e propria bruciasemafori, esattamente come l'attuale regina del segmento, la Ducati Diavel. Che il settore d'attacco della nuova Rocket sia proprio quello di attuale appannaggio della maxi bolognese si vede anche da alcune scelte "cattive", come il bellissimo impianto di scarico che termina con una coppia di scarichi sovrapposti davvero aggressivi. Al retrotreno, poi, si può notare un bel forcellone monobraccio su cui è fissato un ruotone maxi, con cerchio a cinque razze. Oltre alla foto, pare siano circolati anche alcuni dettagli della futura moto. I numeri sono di quelli che fanno girare la testa: 2500 cm3 per una potenza di 187 CV e una coppia da trattore di 230 Nm. Insomma, i presupposti per una nuova moto da record sembrano esserci, vediamo se a Hinckley decideranno di presentare il concept, o magari la moto definitiva, già il prossimo EICMA.
Aggiungi un commento