Triumph Motorcycles e Bajaj: insieme per piccole e medie cilindrate
Con un annuncio congiunto, Triumph Motorcycles e Bajaj Auto India hanno ufficializzato una partnership globale e di lungo periodo. L’indiana si occuperà della distribuzione in Asia delle moto made in Hinckley e, insieme, daranno vita ad una nuova gamma di media cilindrata
Image
News
India e Inghilterra
Triumph Motorcycles e Bajaj Auto India hanno annunciato l'inizio di una partnership “globale e di lungo periodo” che porterà alla produzione di una nuova gamma moto. Bajaj si occuperà della distribuzione della gamma Triumph all’interno del mercato indiano, facendosi inoltre carico, in altri contesti asiatici e globali nei quali attualmente Triumph non è presente, di rappresentare e distribuire il brand britannico includendo la nuova offerta di modelli di media cilindrata. Nei mercati già attualmente presidiati da Triumph, invece, i prodotti sviluppati sinergicamente andranno a tutti gli effetti ad integrare la gamma di Hinckley e saranno distribuiti tramite la rete vendita ufficiale di Triumph Motorcycles.
Triumph Motorcycles e Bajaj Auto India hanno annunciato l'inizio di una partnership “globale e di lungo periodo” che porterà alla produzione di una nuova gamma moto. Bajaj si occuperà della distribuzione della gamma Triumph all’interno del mercato indiano, facendosi inoltre carico, in altri contesti asiatici e globali nei quali attualmente Triumph non è presente, di rappresentare e distribuire il brand britannico includendo la nuova offerta di modelli di media cilindrata. Nei mercati già attualmente presidiati da Triumph, invece, i prodotti sviluppati sinergicamente andranno a tutti gli effetti ad integrare la gamma di Hinckley e saranno distribuiti tramite la rete vendita ufficiale di Triumph Motorcycles.
A livello produttivo, la priorità sarà sviluppare una nuova piattaforma di media cilindrata (fascia 200-750 cm3) articolata in differenti proposte, della quale però, almeno per il momento, non è dato sapere nulla. Stando alle parole di Nick Bloor, CEO di Triumph Motorcycles, potremmo comunque aspettarci nuovi modelli proposti prezzi competitivi e rivolti, in particolare, alla clientela più giovane: “Si tratta di una partnership estremamente importante per Triumph e sono lieto che da oggi possa ufficialmente cominciare”, ha detto Bloor. “Oltre a darci la possibilità di competere in nuovi mercati, la gamma di modelli che svilupperemo insieme ci consentirà di avvicinare al brand nuovi clienti, soprattutto giovani, e costituirà un ulteriore tassello a sostegno della nostra strategia di espansione a livello globale. L’accento cadrà sui mercati in rapido sviluppo del Sud-Est Asiatico, ma anche contesti più maturi, quale quello europeo, ne trarranno beneficio”.
Aggiungi un commento