Salta al contenuto principale

Triumph, in cantiere una Street 350

Nel nuovo stabilimento indiano della casa inglese si produrranno tre nuovi modelli di piccola cilindrata dedicati al mercato locale, tra queste anche una "mini Street" da 350 cm3. Arriveranno anche in Europa?

Dall'Europa all'India e... ritorno

Il nuovo stabilimento indiano di Triumph (clicca qui) sarà pronto nel 2015, intanto a Hinckley stanno progettando i modelli che saranno sfornati al ritmo di 250.000 unità l'anno (per ora Triumph produce 50.000 moto all'anno). Secondo Ashish Joshi, ex direttore di Triumph India (si è dimesso qualche settimana fa), la produzione nello stabilimento indiano si concentrerà su tre nuovi modelli con motore monocilindrico raffreddato a liquido: ci saranno una Street da 350 cm3 (nella foto in alto un'interpretazione di come potrebbe essere), una moto dal design più classico (una piccola Bonneville?) e un modello off-road (una mini Tiger). Questi modelli con cilindrate comprese tra 250 e 350 cm3 saranno destinati al mercato indiano ma visto il buon successo delle piccole KTM "indiane" (la Duke 125 si vende forte e la Duke 200 appena arrivata va già bene), il debutto di una piccola Street sulle nostre strade non è certo da escludere.    
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
TOMMY_94
Ven, 07/27/2012 - 19:39
finalmente stanno capendo che queste moto di cilindrata medio-piccola piacciono anche a noi! era ora!!
Profile picture for user Rox80
Rox80
Sab, 07/28/2012 - 12:57
visti i tempi ed anche i limiti di velocità attuali , penso non sia del tutto sbagliato importare anche da noi moto con queste cilindrate, che oltrettutto consumano meno ,costano meno e pagano bollo ed assicurazione più basse!!.
Profile picture for user andreathesnake
andreathesnake
Sab, 07/28/2012 - 14:18
ma temo non la porteranno mai… pochi furbi le comprerebbero, non c'è proprio volontà. Se così non fosse a non riesco a capire perché ad esempio suzuki che in giappone vende tutte le sue stradali in formato 400cc non ne importi qui o kawasaki imponga come entry level una moto 650cc da 75cv mentre avrebbe la possibilità di espandere importando la Er4N