Salta al contenuto principale

Trilogia, la Wayel electric bike si fa in tre

La Wayel di Bologna ha inserito in gamma "Trilogia", un modello di ebike configurabile in nove opzioni per adattarsi alle specifiche esigenze dei ciclisti urbani. Le autonomie sono comprese tra 27 e 64 km, i prezzi da  1.190 a 1.550 euro
Nove opzioni per una sola bici
Tre configurazioni da incrociare con altrettanti tipi di batterie per creare nove opzioni diverse per una sola bici a pedalata assistita. E' la Trilogia, nuova e-bike dell'azienda emiliana Wayel offerta nelle varianti Speedy, Torque, Soft Street. Con la prima pensata per offrire una bici per la città agile e leggera (22,1 kg senza batterie), con motore poco potente (180 W) ma dai consumi contenuti e con un prezzo accessibile. Con la Torque la potenza sale al limite di legge (250 W) e il motore fornisce maggiore coppia per affrontare salite più impegnative. Cresce pure il peso (22,4 kg) e il comfort grazie all'adozione della forcella con sospensione. Simile per tecnica è la Soft Street, è poco più pesante (22,9 kg) e si differenzia per l'aggiunta della sella ammortizzata e per gli pneumatici big size che offrono maggiore comfort su pavé e sterrati. Un tris al quale si possono combinare le tre batterie ai litio polimeri da 25,2 Volt disponibili: small (1,9 kg, 6 Ah), small plus (2,2 kg, 9Ah) e medium (2,7 kg, 12,5 Ah) che forniscono autonomie tra 27 e 64 km (con tempi di ricarica tra 3,5 e 7 ore) a seconda dell'e-bike utilizzata.
Ad accomunare le tre varianti sono il telaio in alluminio con doppio tubo obliquo e portapacchi integrato lasciato libero dalle batterie posizionate nel sottosella. Identici sono pure i cerchi da 26”, la trasmissione a cardano, il cambio 3 velocità nel mozzo posteriore e il motore posto nell'anteriore. Altre affinità sono i freni tipo V-brake, le luci a LED e il sistema di assistenza con tre modalità, oltre a quella per viaggiare fino a 6 km/h senza pedalare. Con la Trilogia Wayel inaugura pure un nuovo sensore a pedalata e il sistema di gestione ESEB (Energy Saving Electric Bikes). Il primo consente un migliore sincronismo tra volontà di chi pedala e l'erogazione della potenza permettendo di scegliere se “spingere” poco sui pedali usufruendo di elevata assistenza o molto preservando l'autonomia. Il secondo introduce il concetto di Start&Stop sulle e-bike disattivando le batterie a bici ferma con conseguente risparmio energetico. I prezzi delle Wayel Trilogia sono compresi tra 1.190 euro della Speedy small e 1.550 euro della Soft Street medium.
Aggiungi un commento