Salta al contenuto principale

Accessori assurdi, un frigo da tredici milioni di dollari

Tra gli accessori più assurdi visti in questi mesi c'è questo frigorifero intelligente portatile denominato Coolest Cooler. L'oggetto è riuscito a racimolare sul sito di raccolta fondi Kickstarter la bellezza di 13 milioni di dollari, diventando il progetto più finanziato, meglio ancora dello smartwatch Pebble, che si è fermato a quota 10 milioni di dollari
Il frigo più “cool”
D’accordo, il progetto in questione non ha nulla in comune con moto e scooter, se non il fatto di possedere anch’esso due ruote che ne facilitano il trasporto. Ma la notizia è troppo ghiotta per non proporla. Il progetto del frigorifero intelligente portatile Coolest Cooler, inserito nel sito di crowdfunding Kickstarter, ha convinto oltre 52mila singoli sostenitori che hanno messo a disposizione 13.285.226 dollari attraverso micro-prestiti da un minimo di 5 dollari fino a somme superiori ai 2.000 dollari. Il sito, infatti, consente di raccogliere fondi, anche piccole somme di denaro, rivolgendosi direttamente agli utenti del web, senza coinvolgere banche o altri intermediari finanziari. Il successo del progetto sta nelle caratteristiche del Coolest Cooler, che è più di un semplice frigorifero da campeggio. Oltre alla funzione di conservazione di cibi e bevande, può diventare un frullatore, consentire di ascoltare musica con altoparlanti integrati estraibili, connessi a uno smartphone via wireless, e ricaricare gadget grazie a una porta Usb, incorporata nella parte esterna della cassa, che prevede anche un apribottiglie. Inoltre, all’interno del coperchio, che è utilizzabile come tagliere, può ospitare piatti e posate; una luce a led è inserita nel piano di copertura per i picnic notturni. Non è la prima volta di Coolest Cooler su Kickstarter: la prima presentazione, in cui il frigo aveva una forma diversa, è stata un insuccesso. Il creatore di Coolest Cooler Ryan Grepper non si è però arreso e ha modificato il frigo nel design e nelle caratteristiche, migliorando anche il video di presentazione. Notevole l’impatto mediatico: Grepper è stato intervistato da canali televisivi come CBS e ABC
Leggi altro su:
Aggiungi un commento