Tourist Trophy 2014, la Paton S1 debutta nella categoria Lightweight
Moto: a giugno Paton tornerà in gara sul mitico tracciato del Tourist Thropy, facendo debuttare la S1 Strada nella classe Lightweight TT. L'ultima nata della factory milanese, dotata di motore Kawasaki ER-6n e numerose parti speciali. Sarà affidata al pilota Olie Linsdell
Image
Tourist Trophy
Paton ritorna al TT
Paton, la storica factory milanese fondata da Giuseppe Pattoni, ha annunciato che parteciperà alla Lightweight TT del Tourist Trophy 2014, la categoria dedicata alle moto spinte da bicilindrici 650 cm³. A giocarsela sulle strade del Mountain sarà la S1 Strada, novità presentata a Eicma 2013 che monta il motore della Kawasaki ER-6n, ovviamente rivisto e potenziato. La S1 da gara sarà preparata da Steve Linsdell di Flitwick Motorcycles e portata in gara da suo figlio Olie. La S1 Strada, che per regolamento deve conservare la struttura ed i componenti principali della versione omologata, è stata equipaggiata anche di altri numerosi accessori racing a partire dagli scarichi Termignoni in titanio, ruote Marvic in magnesio, freni ventilati TK, pinze Brembo racing e altri particolari utili per alleggerire la moto e renderla ancora più veloce e competitiva. Ovviamente entusiasta Mario Pagani, amministratore delegato di Paton: “Correre al TT nelle Lightweight lo stesso anno d’esordio della nostra prima moto stradale è qualcosa di straordinario, non solo per l’enorme sforzo che abbiamo messo in campo: è qualcosa che i nostri estimatori e clienti si aspettano, questa volontà continua di giocarsi la sfida, quasi ad ogni costo. È inoltre parte fondamentale della nuova strategia di prodotto e di marketing dell’azienda che sta cominciando a dare grande soddisfazione."
Paton, la storica factory milanese fondata da Giuseppe Pattoni, ha annunciato che parteciperà alla Lightweight TT del Tourist Trophy 2014, la categoria dedicata alle moto spinte da bicilindrici 650 cm³. A giocarsela sulle strade del Mountain sarà la S1 Strada, novità presentata a Eicma 2013 che monta il motore della Kawasaki ER-6n, ovviamente rivisto e potenziato. La S1 da gara sarà preparata da Steve Linsdell di Flitwick Motorcycles e portata in gara da suo figlio Olie. La S1 Strada, che per regolamento deve conservare la struttura ed i componenti principali della versione omologata, è stata equipaggiata anche di altri numerosi accessori racing a partire dagli scarichi Termignoni in titanio, ruote Marvic in magnesio, freni ventilati TK, pinze Brembo racing e altri particolari utili per alleggerire la moto e renderla ancora più veloce e competitiva. Ovviamente entusiasta Mario Pagani, amministratore delegato di Paton: “Correre al TT nelle Lightweight lo stesso anno d’esordio della nostra prima moto stradale è qualcosa di straordinario, non solo per l’enorme sforzo che abbiamo messo in campo: è qualcosa che i nostri estimatori e clienti si aspettano, questa volontà continua di giocarsi la sfida, quasi ad ogni costo. È inoltre parte fondamentale della nuova strategia di prodotto e di marketing dell’azienda che sta cominciando a dare grande soddisfazione."
Foto e immagini
Aggiungi un commento