Tourist Trophy 2014, Paton S1 fa il quarto tempo nelle prime prove
La Paton S1 sta facendo una splendida figura all'Isola di Man, nelle prime sessioni libere della categoria Lightweight ha ottenuto dei buoni risultati subito dietro le favorite Kawasaki, soprendendo anche il pilota, l'inglese Olie Linsdell. Tra qualche giorno inizierà la gara e si comincerà a fare sul serio
Image
Tourist Trophy
Nuovo telaio
La Paton al salone di Milano dello scorso hanno ha presentato la su aprimo moto "di seriee" la S1, una bicilindrica con motore della Kawasaki ER-6n che è subito piaciuta la linea vintage ispirata alle moto da corsa degli anni 70 prodotte dalla Paton. Ora la factory italiana è impegnata nella categria Lightweight del Tourist Trophy 2014 (dedicata alle stradali di media cilindrata bicilindriche), grazie all'aiuto della squadra Flitwick Motorcycles. Il pilota è Olie Linsdell, che ha subito dimostrato di essere veloce con questa moto e nelle prime sessioni di prove ha conquistando il quarto posto dietro tre "cugine" Kawasaki: "Niente male per una moto che prima di stasera è stata guidata solo al centro per l’omologazione e su un rettilineo per verificare che i freni funzionassero!". Ha twittato il pilota, piacevolmente sorpreso da questi incoraggianti risultati. Assieme alle notizie dall'Isola di Man, arrivano anche le foto della versione stradale definitiva. Rimane invariata la bella carena in un unico pezzo con i due piccoli fari poliessoidali e la soluzione vintage del doppio ammortizzatore posteriore, con ammortizzatori Öhlins, mentre la parte inferiore si "pulisce" e il radiatore è stato ricollocato, aumentando quindi anche la luce a terra. Siamo davvero curiosi di scoprire cosa riuscirà a fare in gara contro le moto da cui deriva il suo motore.
La Paton al salone di Milano dello scorso hanno ha presentato la su aprimo moto "di seriee" la S1, una bicilindrica con motore della Kawasaki ER-6n che è subito piaciuta la linea vintage ispirata alle moto da corsa degli anni 70 prodotte dalla Paton. Ora la factory italiana è impegnata nella categria Lightweight del Tourist Trophy 2014 (dedicata alle stradali di media cilindrata bicilindriche), grazie all'aiuto della squadra Flitwick Motorcycles. Il pilota è Olie Linsdell, che ha subito dimostrato di essere veloce con questa moto e nelle prime sessioni di prove ha conquistando il quarto posto dietro tre "cugine" Kawasaki: "Niente male per una moto che prima di stasera è stata guidata solo al centro per l’omologazione e su un rettilineo per verificare che i freni funzionassero!". Ha twittato il pilota, piacevolmente sorpreso da questi incoraggianti risultati. Assieme alle notizie dall'Isola di Man, arrivano anche le foto della versione stradale definitiva. Rimane invariata la bella carena in un unico pezzo con i due piccoli fari poliessoidali e la soluzione vintage del doppio ammortizzatore posteriore, con ammortizzatori Öhlins, mentre la parte inferiore si "pulisce" e il radiatore è stato ricollocato, aumentando quindi anche la luce a terra. Siamo davvero curiosi di scoprire cosa riuscirà a fare in gara contro le moto da cui deriva il suo motore.
Foto e immagini
Aggiungi un commento