Torrot Velocipedo, un elettrico a tre ruote con tettuccio e cinture di sicurezza
Il Velocipedo di Torrot è un tre ruote elettrico, dotato di tettuccio in acciaio e fibra di carbonio e cinture di sicurezza. Si guida senza casco già da sedici anni
Image
Green Planet
Nuovo Velocipedo by Torrot
Torrot ha svelato il Velocipedo, si tratta di uno scooter elettrico a tre ruote equipaggiato con tettuccio che non ripara solo dalle intemperie, ma è una vera e propria cellula di sicurezza, dotata di cinture di sicurezza che permette al guidatore e al passeggero di viaggiare senza casco. Omologato come motocarrozzetta e si potrà guidare anche con patente A1, oltre che con la B e sarà disponibile anche in versione Cargo con sella singola, baulone e privo di tettuccio (per guidarlo servirà quindi il casco).
Il motore eroga una potenza di 10 kW con coppia a 138 Nm, garantendo una velocità massima di circa 90 km/h. A fornire l’energia necessaria ci pensano batterie rimovibili al litio da 50 Volt con capacità totale, in base ai moduli collegati (possono essere da 3 a 5) da 6,4 a 8 kWh. La ricarica può avvenire tramite le colonnine fast charge o rete elettrica domestica, nel primo caso Torrot ha assicurato il raggiungimento dell’80% di carica in soli 3 minuti, con un’autonomia di 150 chilometri. Nel secondo caso, invece, con la normale presa da 220v, serviranno circa 4 ore per la ricarica completa.
Per vedere su strada il Velocipedo bisognerà aspettare settembre 2018 e mettere in conto una spesa di almeno 6.300 euro: accanto all’allestimento base ci saranno anche una versione Premium e una Plus, limitata la prima a soli 10 esemplari e completamente personalizzabile, la seconda, invece prodotta in 90 esemplari ed equipaggiata con meno optional, ma anch’esso venduta con assicurazione di un anno compresa nel prezzo.
Il motore eroga una potenza di 10 kW con coppia a 138 Nm, garantendo una velocità massima di circa 90 km/h. A fornire l’energia necessaria ci pensano batterie rimovibili al litio da 50 Volt con capacità totale, in base ai moduli collegati (possono essere da 3 a 5) da 6,4 a 8 kWh. La ricarica può avvenire tramite le colonnine fast charge o rete elettrica domestica, nel primo caso Torrot ha assicurato il raggiungimento dell’80% di carica in soli 3 minuti, con un’autonomia di 150 chilometri. Nel secondo caso, invece, con la normale presa da 220v, serviranno circa 4 ore per la ricarica completa.
Per vedere su strada il Velocipedo bisognerà aspettare settembre 2018 e mettere in conto una spesa di almeno 6.300 euro: accanto all’allestimento base ci saranno anche una versione Premium e una Plus, limitata la prima a soli 10 esemplari e completamente personalizzabile, la seconda, invece prodotta in 90 esemplari ed equipaggiata con meno optional, ma anch’esso venduta con assicurazione di un anno compresa nel prezzo.
Foto e immagini
Aggiungi un commento