Tornano i Meeting in Pista FMI
Tornano i “Meeting in pista FMI”, cioè le giornate di gara pensate per i piloti dilettanti, durante le quali si disputano le prove di numerosi campionati rivolti agli amatori. Nel prossimo weekend il circus dei “piloti della porta accanto” sarà all’Autodromo “Adria International Raceway”, che ospiterà il penultimo dei cinque appuntamenti in programma
Image
News
Ecco il calendario
Prima c’erano stati Varano de’ Melegari (14 aprile), Vallelunga (19 maggio) e Magione (23 giugno), ora dopo la lunga pausa estiva tocca ad Adria (31 agosto-1 settembre) e il 12-13 ottobre ci sarà la chiusura a Misano. Da notare che nei due appuntamenti conclusivi alcune gare si correranno nella serata di sabato, in notturna, sfruttando gli impianti di illuminazione artificiale.
Le presenze saranno numerose: per Adria ci sono oltre 250 piloti iscritti i quali, suddivisi in un totale di 18 classi, daranno vita a 10 partenze diverse. La prima gara partirà sabato 31 agosto alle ore 20: si tratta del Campionato Italiano Vintage Endurance 2019, evento di notevole spettacolarità per via della particolarissima partenza stile Le Mans, con i piloti schierati a piedi su un lato della pista che devono raggiungere correndo le moto allineate dalla parte opposta della pista, e per i concitati cambi pilota e rifornimento in pit lane. L’altra gara di durata in programma è il monomarca Trofeo Fast Endurance Moto Guzzi, 20 equipaggi di due piloti che si scambieranno alla guida ogni quarto d’ora; la gara sarà lunga 60 minuti, partenza alle 12:30 di domenica.
Da notare che la maggior parte dei campionati sono ancora apertissimi: nella Gentleman Cup ci sono addirittura sette piloti tutti vicinissimi, nella Vintage 250 due piloti a pari merito in prima posizione puntano alla vittoria finale, tre piloti nella Vintage Guzzi e quattro nella Vintage Maxi, nella 2T Italian GP 250 il secondo e terzo in classifica, a pari punti e possono ancora puntare al titolo, mentre sono tre gli equipaggi in lizza nel Trofeo Fast Endurance Moto Guzzi. Ad Adria non sarà come una prova del Motomondiale, certo; ma ci sarà da divertirsi lo stesso.
Prima c’erano stati Varano de’ Melegari (14 aprile), Vallelunga (19 maggio) e Magione (23 giugno), ora dopo la lunga pausa estiva tocca ad Adria (31 agosto-1 settembre) e il 12-13 ottobre ci sarà la chiusura a Misano. Da notare che nei due appuntamenti conclusivi alcune gare si correranno nella serata di sabato, in notturna, sfruttando gli impianti di illuminazione artificiale.
Le presenze saranno numerose: per Adria ci sono oltre 250 piloti iscritti i quali, suddivisi in un totale di 18 classi, daranno vita a 10 partenze diverse. La prima gara partirà sabato 31 agosto alle ore 20: si tratta del Campionato Italiano Vintage Endurance 2019, evento di notevole spettacolarità per via della particolarissima partenza stile Le Mans, con i piloti schierati a piedi su un lato della pista che devono raggiungere correndo le moto allineate dalla parte opposta della pista, e per i concitati cambi pilota e rifornimento in pit lane. L’altra gara di durata in programma è il monomarca Trofeo Fast Endurance Moto Guzzi, 20 equipaggi di due piloti che si scambieranno alla guida ogni quarto d’ora; la gara sarà lunga 60 minuti, partenza alle 12:30 di domenica.
Da notare che la maggior parte dei campionati sono ancora apertissimi: nella Gentleman Cup ci sono addirittura sette piloti tutti vicinissimi, nella Vintage 250 due piloti a pari merito in prima posizione puntano alla vittoria finale, tre piloti nella Vintage Guzzi e quattro nella Vintage Maxi, nella 2T Italian GP 250 il secondo e terzo in classifica, a pari punti e possono ancora puntare al titolo, mentre sono tre gli equipaggi in lizza nel Trofeo Fast Endurance Moto Guzzi. Ad Adria non sarà come una prova del Motomondiale, certo; ma ci sarà da divertirsi lo stesso.
Aggiungi un commento