Salta al contenuto principale

TomTom ci "guida" verso i migliori festival motociclistici d'Europa

Dalla Malle Mile in Inghilterra al Glemseck 101 in Germania, dagli X-Games del 2019 a Oslo al Rally di Colombres in Spagna, TomTom ha curato una ricchissima selezione dei più importanti e irrinunciabili festival motociclistici in scena da luglio a ottobre in vari paesi d’Europa. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!
La selezione di TomTom 
Voglia di un bel viaggio in moto da condividere con altri appassionati motociclisti? Dai più celebri ai meno conosciuti, di festival e raduni dedicati all’avventura su due ruote ce ne sono davvero tantissimi. Come scegliere? Viene in aiuto TomTom, che di viaggi se ne intende: il costruttore dei celebri navigatori GPS ha curato infatti una ricca selezione delle migliori destinazioni per tutti gli amanti del brivido su due ruote, garantendo anche una destinazione all’altezza del viaggio. 
La prima è la folle esperienza della Malle Mile, che si tiene dal 26 al 28 luglio nella splendida Kevington Hall di Londra. Migliaia di motociclisti si accamperanno nel parco, partecipando a feste, godendosi ottimo cibo, il meglio della scena motociclistica “custom” e, soprattutto, gare motociclistiche oltre ogni limite! Oltre 450 motociclette parteciperanno alla corsa nel weekend: tutti sono invitati a gareggiare su qualsiasi tipo di mezzo a due ruote e nessuno sarà vincitore. Il festival è una vera e propria celebrazione dei bei tempi in moto, presa a cuor leggero e sottolineando il divertimento che le è proprio.
Alla fine di agosto, ci sarà da prendere una scelta: dirigersi in Germania per il weekend Glemseck 101 dal 30 agosto al 1° settembre, o puntare la moto verso nord e impostare come destinazione Oslo per gli X-Games del 31 agosto. Il Glemseck 101 è giunto ora alla sua 14° edizione, con oltre centomila visitatori che riempiono un paddock lungo un miglio sul vecchio circuito Solitude di Leonberg, dove fino agli anni 60 hanno gareggiato le due e le quattro ruote. Pieno di costruttori custom e club motociclistici, musica dal vivo e naturalmente molto cibo, è il sogno di ogni motociclista. Le emozioni sono incentrate sulla gara di drag racing da 1/8 di miglio che si tiene ogni anno, dove si possono trovare tutti, dai costruttori locali di biciclette custom alle leggende delle corse come Freddie Spencer e Kevin Schwantz.
Pe un'avventura scandinava, TomTom consiglia invece il pellegrinaggio a Oslo per gli X-Games del 2019. Un’esperienza in questo caso più da spettatore, con le leggende del freestyle che si lanciano in trick impossibili per sfidare la gravità e per stupire il pubblico dello stadio. 
Agli amanti delle vintage in sella a mezzi costruiti prima del 1988,  TomTom consiglia invece il sud della Spagna per il Rally di Colombres, evento che si tiene ogni anno dal 6 al 13 ottobre. Il menu prevede una settimana di corse giornaliere lunghe tra i 125 e 250 km attraverso alcuni dei più bei percorsi in Spagna, tra le montagne dei Picos de Europa e il Mar Cantabrico.  
Ultima ma non ultima, la leggendaria gara di endurance 24 ore Bol d'Or che si tiene dal 20 al 22 settembre nell'iconico circuito Paul Ricard in Francia. Migliaia di motociclisti che ogni anno fanno il viaggio per poi accamparsi, festeggiare insieme e assistere allo spettacolo incredibile delle macchine da corsa che combattono in pista nel buio della notte, a pochi centimetri l’un l’altro in questa corsa alla gloria.
 Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Aggiungi un commento