Salta al contenuto principale

Tokyo Motor Show, ci sarà anche la Z 900 RS

Tra poche ore le porte del Tokyo Motor Show si apriranno al pubblico e tra le numerosissime novità ci sarà anche la tanto attesa Z 900 RS. Seguendo un filone che piace, Kawasaki ha aggiunto un tocco retrò alla sua grintosa Z 900, dando vita a una sportiva e accattivante modern classic
Kawasaki z900 RS
L'attesa è finita: al Tokyo Motor Show - le cui porte apriranno al pubblico il 25 ottobre -  ci sarà anche lei, finalmente in bella mostra a quanti ne pregustavano l’arrivo. La Z 900 RS 2018 ricalca nelle forme e nello spirito l’antenata del 72, rincorrendo così un filone ormai parecchio apprezzato dai motociclisti di tutto il mondo. Quello delle modern classic è un genere che tira e, forse un po’ in ritardo, Kawasaki ha deciso di allinearsi a Yamaha con questa nuovissima quattro cilindri dall’animo sportivo e, quindi, perfettamente coerente al modello originario, la storica Z1. La sigla RS lo conferma.
L’aspetto è quello di una moto “classica”, con l’elegante fato tondo che, ovviamente, diventa LED, le cromature nei punti giusti e una tecnologia certamente all’avanguardia. Dopo i criptici video teaser diffusi dalla Casa di Akashi, a svelarne l’immagine è, ancora una volta, la rivista giapponese AutoBy che gridando allo scoop pubblica tre immagini (una per colore) di quello che dovrebbe essere (il condizionale è d'obbligo) il modello presentato a breve in Giappone.
Il mercato europeo, comunque, non dovrà attendere ancora molto. 
Aggiungi un commento