Texas, a 7 anni su una supersportiva: la madre si difende
Una fotografia caricata su Facebook mostra una bimba di soli sette anni in sella - chiaramente come passeggero - a una moto supersportiva. Le polemiche non sono mancate, ma la madre ha risposto a tono: “io amo mia figlia e lei ama andare in moto…”
Image
Notizie dalla rete
Genitori permissivi...
C’è chi dalla mamma il premesso di salire in sella mai l’ha avuto e, forse, mai lo avrà e chi invece, con ancora i denti da latte, torna a casa da scuola come passeggero di una supersportiva da oltre 150 cv. Scattata e successivamente caricata su Facebook da un automobilista texano, la fotografia, che mostra la bimba “abbarbicata” sulla linguetta di sella mentre con le braccine cerca di attaccarsi al guidatore, ha subito sollevato un gran polverone. La madre, Mallory Torres, ha spiegato sul social come ogni giorno il suo fidanzato - un esperto motociclista - vada a prendere la figlia a scuola in moto: “Quella in foto è la mia bimba di sette anni- ha scritto Mallory per difendersi dai numerosi commenti negativi - mentre torna a casa da scuola in moto. Sì, ha solo sette anni ed è in sella ad una moto molto potente. Perché mai? Potrebbe chiedere qualcuno di voi…Perchè amo mia figlia, davvero, e lei ama andare in moto, quindi le permetto di farlo insieme al mio fidanzato, che ha un’esperienza di oltre 20 anni”. Il post della madre continua: “Non ho nulla da rimproverarmi: a chi invece dovesse avere dei problemi a riguardo, vorrei ricordare che non tutti i genitori sono uguali. Voi spingete i vostri figlia affinchè pratichino uno sport, giusto? Benissimo, lo stesso faccio anche io: mia faglia ha scelto la moto…”. Va detto, in effetti, che per quanto contestabili, le scelte della madre non infrangono in realtà alcuna legge: nello stato del Texas infatti, il passeggero di una moto non può avere un’età inferiore ai 5 anni e, se minore di 21, deve necessariamente indossare il casco, cosa che, come si vede dalla foto, viene perfettamente rispettata…
Aggiungi un commento
La chiusura mentale delle persone continua ad essere spaventosa. Come al solito si teme ciò che non si conosce e non si teme ciò che si pensa di conoscere. Ma la moto è pericolosa per antonomasia pensano in molti. Mentre tenere in braccio un bambino mentre si viaggia in macchina (cosa frequentissima purtroppo) è sicurissimo...finché ai quei genitori non viene spiegato che un bimbo di 13 kg, in caso di urto ai 50 km/h, si trasforma in un proiettile di massa di 250 kg. Ah già, ma loro lo tengono con le braccia.
Non ritengo nemmeno siano contestabili le scelte della madre. Una scelta non la considero giusta o sbagliata, può essere coraggiosa al massimo.
Che facile giudicare gli altri, quanto più difficile invece accettare le scelte degli altri, soprattutto quando diverse da quelle che avremo fatto noi.
Buona strada a tutti!
Lamps!
- Accedi o registrati per poter commentare
Sono completamente d'accordo con Te. Mia figlia ha imparato a guidare la moto a 3 anni e oggi a 37 la guida molto meglio di me che ne ho 68 e ho guidato la prima moto a 9 anni. Buona giornata. Fausto
- Accedi o registrati per poter commentare