Salta al contenuto principale

Ténéré Spirit, il 25 marzo si parte da Maggiora

Apertura di stagione alla Maggiora Off-Road Arena dove andrà in scena l’Off-Road Camp il 25 marzo, ma sono tanti gli eventi messi in campo dalla casa i Iwata per gli appassionati dell'off road e dei viaggi avventurosi

Si riparte

Torna il programma Ténéré  Spirit di Yamaha, iniziativa che permette  a tutti di provare la Ténéré in una serie di eventi che vanno dal semplice test ride fino ai corsi di guida e i viaggi organizzati. L'apertura della stagione sarà il 25 marzo a Maggiora con l'Off Road Camp, il corso di guida per chi si vuole avvicinare al magico mondo del tassello. Invece a chi ha già un ottimo livello di esperienza, Yamaha ha destinato due appuntamenti: il  Ténéré Challenge e lo Swank Rally di Sardegna.  Il primo è il monomarca riservato ai possessori di Ténéré 700, patrocinato dalla Federazione Motociclistica Italiana. Il secondo è l'ormai celebre maxi evento realizzato in collaborazione con Deus ex machina, in programma a fine settembre. Yamaha, novità di quest'anno, parteciperà in qualità di partner ufficiale alla prima edizione dello Swank Rally di Tunisia, che si terrà dal 17 al 21 aprile. Per ci vuole prendere confidenza con l'offroad invece c'è il Ténéré Experience Discovery, formula dedicata a chi non ha la licenza FMI  e in programma all’interno del Ténéré Challenge. Chi possiede un livello intermedio di guida off-road, potrà scegliere il circuito di eventi Alps Tourist Trophy e i più avventurosi Gibraltar Race Marocco e Iberian Ring, organizzati da Moto Raid Experience, tutti eventi con cui Yamaha ha rinnovato la partnership. 

A Maggiora un inizio col botto

L'area in cui si terrà l'Off Road Camp è di 60mila m² in cui troveranno posto la zona Street Food&Music con Food Truck e musica live con band e DJ, un Simulatore di guida, per sfidarsi virtualmente a bordo degli ATV Yamaha, un punto FotoBooth, per scattare foto e creare tanti ricordi. Si terrà anche un interessante corso di navigazione con il piloti Alex Botturi e ovviamente saranno disponibili aree test ride, corsi, shop ed esposizione per i brand partner dell'evento. In più iscrivendosi al sito Yamaha sarà possibile partecipare all'estrazione di cinque "blue ticket" del valore di 100 euro da poter spendere nel Temporary Shop Yamaha presente all'evento.

 

 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento