Suzuki V-Strom 1050 XT, ecco un kit per "farla" ancora più offroad
Non è ancora sbarcata dai concessionari, ma la nuova V-Strom può già vantare un kit di elaborazione. Si Chiama Desert Express ed è stato pensato e realizzato dal customizer tedesco Hessler Rallye Team specializzato, tra l'altro, nell'elaborazione delle DR anni 80
Image
Fuoriserie
Per il fuoristrada
A quanto pare i customizer sono più veloci delle case stesse. Giusto qualche giorno fa Suzuki ha aperto le prenotazioni online della Sakigake, versione speciale della nuovissima V-Strom 1050 XT e ora dalla Germania ci arriva notizia di un primo kit realizzato sulla base della nuova crossover di Hamamatsu. Si chiama Desert Express ed è stato realizzato dal preparatore tedesco Team Hessler Rallye, specializzato in elaborazioni per veicoli offroad, prevalentemente su base delle mitiche Suzuki DR/DR Big degli anni 80. Il set di modifiche, come suggerisce il nome, esalta ancora di più la vocazione offroad dell'ultima nata della famiglia delle maxicrossover di Hamamatsu. Gli specialisti tedeschi hanno iniziato lavorando sulla forcella per ottenere una maggiore escursione (da 160 a 190 mm), hanno montato un mono Wilbers HRT Rally, e aggiunto una bella piastra paramotore per preservare il bicilindrico giapponese da contatti troppo violenti con rocce o altri ostacoli. Sono state sostituite inoltre le pedane e i relativi leveraggi così come le gomme, che ora sono una coppia di Anlas Capra X ampiamente tassellate. Nuova anche la sella, mentre il manubrio ora è un Magura, e i comandi freni e le pinze sono sono griffati rispettivamente Probrake e HRT. Completano la trasformazione un nuovo parabrezza più verticale fornito Zeta Rally con supporto per il GPS, una protezione in plexiglass per il fato anteriore, un nuovo portapacchi, paramani e tendicatena. E il motore? Per lui nulla di nuovo, resta quello di serie, ma con uno scarico MIVV in più. L'intero kit costa 3.985 euro.
A quanto pare i customizer sono più veloci delle case stesse. Giusto qualche giorno fa Suzuki ha aperto le prenotazioni online della Sakigake, versione speciale della nuovissima V-Strom 1050 XT e ora dalla Germania ci arriva notizia di un primo kit realizzato sulla base della nuova crossover di Hamamatsu. Si chiama Desert Express ed è stato realizzato dal preparatore tedesco Team Hessler Rallye, specializzato in elaborazioni per veicoli offroad, prevalentemente su base delle mitiche Suzuki DR/DR Big degli anni 80. Il set di modifiche, come suggerisce il nome, esalta ancora di più la vocazione offroad dell'ultima nata della famiglia delle maxicrossover di Hamamatsu. Gli specialisti tedeschi hanno iniziato lavorando sulla forcella per ottenere una maggiore escursione (da 160 a 190 mm), hanno montato un mono Wilbers HRT Rally, e aggiunto una bella piastra paramotore per preservare il bicilindrico giapponese da contatti troppo violenti con rocce o altri ostacoli. Sono state sostituite inoltre le pedane e i relativi leveraggi così come le gomme, che ora sono una coppia di Anlas Capra X ampiamente tassellate. Nuova anche la sella, mentre il manubrio ora è un Magura, e i comandi freni e le pinze sono sono griffati rispettivamente Probrake e HRT. Completano la trasformazione un nuovo parabrezza più verticale fornito Zeta Rally con supporto per il GPS, una protezione in plexiglass per il fato anteriore, un nuovo portapacchi, paramani e tendicatena. E il motore? Per lui nulla di nuovo, resta quello di serie, ma con uno scarico MIVV in più. L'intero kit costa 3.985 euro.
Foto e immagini
Aggiungi un commento