EICMA 2019 – Suzuki V-Strom 1050, dati tecnici e caratteristiche
Per il 2020 la casa giapponese ha rivisto la sua crossover di punta: il motore è Euro 5, mentre arrivano il cruise control, un nuovo faro a led e un inedito manubrio in alluminio a sezione variabile. Ricca l’elettronica con il pacchetto Suzuki Intelligent Ride System
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Moto
Dotazione arricchita per viaggiare
La V-Strom è un modello “storico” per Suzuki, visto che la prima serie risale al 2002, per festeggiare la sua “maturità” la casa giapponese ha messo mano con efficacia al progetto presentando la nuova V-Strom 1050, disponibile anche nella versione XT con cerchi a raggi. La linea si ispira a quella della DR big degli anni 80, da cui riprende in particolare becco e faro quadrato (a led) con parabrezza regolabile in altezza, su tre posizione sulla versione base e su 11 posizioni (50 mm di escursione) sulla XT. Il bicilindrico a V di 90° raffreddato ad acqua è sempre da 1037 cm3 con distribuzione bialbero ma ha una nuova fasatura, è Euro 5 e ha 107,4 CV (prima 100,6 CV). La gamma si amplia inoltre con una versione depotenziata da 35 kW per i possessori di patente A2. La V-Strom 1050 "base" ha ruote in lega, acceleratore elettronico, controllo di trazione su tre livelli, tre mappe motore. La XT offre una dotazione ancora più ricca aggiungendo piattaforma ineziale e ABS cornering (con due livelli di intervento), cruise control, sistema di frenata combinata, assistenza alla partenza in salita, modulatore di frenata in discesa, ripartitore di frenata in funzione del carico. Confermati sui due modelli il Suzuki easy start system e Low RPM assist system. Per rendere la V-Strom ancora più confortevole, Suzuki ha rivisto la posizione di guida rendendola più rilassata, con pedane in acciaio più ampie rispetto al modello precedente, nuovo manubrio in alluminio e sella regolabile (solo sulla XT). La dotazione di serie comprende anche una presa USB a fianco del cruscotto e, per la versione XT, anche una presa 12V sotto la sella. La ciclistica vede ancora il leggero e robusto telaio a doppia trave in alluminio e forcella rovesciata da 43 mm KYB, completamente regolabile e monoammortizzatore regolabile nel precarico e in estensione. Ogni versione sarà disponibile in tre colorazioni: la V-Strom 1050 XT in giallo, nella livrea bicolore arancione-bianco e in nero, mentre la V-Strom 1050 sarà in nero e in due varianti bicolori, bianco-nero e grigio-nero.
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La V-Strom è un modello “storico” per Suzuki, visto che la prima serie risale al 2002, per festeggiare la sua “maturità” la casa giapponese ha messo mano con efficacia al progetto presentando la nuova V-Strom 1050, disponibile anche nella versione XT con cerchi a raggi. La linea si ispira a quella della DR big degli anni 80, da cui riprende in particolare becco e faro quadrato (a led) con parabrezza regolabile in altezza, su tre posizione sulla versione base e su 11 posizioni (50 mm di escursione) sulla XT. Il bicilindrico a V di 90° raffreddato ad acqua è sempre da 1037 cm3 con distribuzione bialbero ma ha una nuova fasatura, è Euro 5 e ha 107,4 CV (prima 100,6 CV). La gamma si amplia inoltre con una versione depotenziata da 35 kW per i possessori di patente A2. La V-Strom 1050 "base" ha ruote in lega, acceleratore elettronico, controllo di trazione su tre livelli, tre mappe motore. La XT offre una dotazione ancora più ricca aggiungendo piattaforma ineziale e ABS cornering (con due livelli di intervento), cruise control, sistema di frenata combinata, assistenza alla partenza in salita, modulatore di frenata in discesa, ripartitore di frenata in funzione del carico. Confermati sui due modelli il Suzuki easy start system e Low RPM assist system. Per rendere la V-Strom ancora più confortevole, Suzuki ha rivisto la posizione di guida rendendola più rilassata, con pedane in acciaio più ampie rispetto al modello precedente, nuovo manubrio in alluminio e sella regolabile (solo sulla XT). La dotazione di serie comprende anche una presa USB a fianco del cruscotto e, per la versione XT, anche una presa 12V sotto la sella. La ciclistica vede ancora il leggero e robusto telaio a doppia trave in alluminio e forcella rovesciata da 43 mm KYB, completamente regolabile e monoammortizzatore regolabile nel precarico e in estensione. Ogni versione sarà disponibile in tre colorazioni: la V-Strom 1050 XT in giallo, nella livrea bicolore arancione-bianco e in nero, mentre la V-Strom 1050 sarà in nero e in due varianti bicolori, bianco-nero e grigio-nero.
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