Suzuki SV650 TTBS, special in onore di Barry Sheene
I francesi di Espace Moto 95 hanno messo mano alla naked nipponica ispirandosi alla leggendaria Suzuki RG500 del due volte campione del mondo inglese. Suoi i colori della carena e, soprattutto, il numero 7
Image
Moto
In ricordo del Baronetto
È decisamente molto anni Settanta, periodo in gran voga in questo periodo di revival motociclistico (vedi la nuova BMW R nineT Racer), l’ultima special realizzata dai preparatori francesi di Espace Moto 95, su base Suzuki SV650: la SV650 TTBS, che mostra orgogliosa una mezza carena con due fari tondi e molta meccanica lasciata a vista. E, infatti, questa giapponese s’ispira alla Suzuki RG500 con cui il leggendario pilota inglese Barry Sheene vinse il titolo di campione del mondo nel biennio 1976-1977. Sotto alla livrea rosso-giallo-nera che riprende quella della 500 a due tempi di Sheene troviamo la media bicilindrica da 650 cm3 che Suzuki ha rinnovato di recente. La special nasce anche grazie all'iniziativa della filiale francese di Suzuki che ha chiesto ai suoi concessionari di realizzare delle special partendo dalla SV650. Sui fianchi della SV650 TTBS troviamo il numero 7, emblema (non vi rinunciò nemmeno per il numero 1 da campione del mondo) del pilota britannico, il cui soprannome, Iron Man, venne coniato "in onore" delle numerose viti che servivano a tenere insieme le sue ossa, frutto di una carriera sempre al limite. Anche a causa di ciò, Sheene divenne molto sensibile al tema della sicurezza: fu tra i primi piloti a usare casco integrale e paraschiena.
È decisamente molto anni Settanta, periodo in gran voga in questo periodo di revival motociclistico (vedi la nuova BMW R nineT Racer), l’ultima special realizzata dai preparatori francesi di Espace Moto 95, su base Suzuki SV650: la SV650 TTBS, che mostra orgogliosa una mezza carena con due fari tondi e molta meccanica lasciata a vista. E, infatti, questa giapponese s’ispira alla Suzuki RG500 con cui il leggendario pilota inglese Barry Sheene vinse il titolo di campione del mondo nel biennio 1976-1977. Sotto alla livrea rosso-giallo-nera che riprende quella della 500 a due tempi di Sheene troviamo la media bicilindrica da 650 cm3 che Suzuki ha rinnovato di recente. La special nasce anche grazie all'iniziativa della filiale francese di Suzuki che ha chiesto ai suoi concessionari di realizzare delle special partendo dalla SV650. Sui fianchi della SV650 TTBS troviamo il numero 7, emblema (non vi rinunciò nemmeno per il numero 1 da campione del mondo) del pilota britannico, il cui soprannome, Iron Man, venne coniato "in onore" delle numerose viti che servivano a tenere insieme le sue ossa, frutto di una carriera sempre al limite. Anche a causa di ciò, Sheene divenne molto sensibile al tema della sicurezza: fu tra i primi piloti a usare casco integrale e paraschiena.
Foto e immagini
Aggiungi un commento