BMW R nine T Racer, prezzo e data di vendita
La R nine T Racer è la versione sportiva della famiglia di retrò tedesche. Sfoggia uno stile da racer anni 70, un elegante cupolino, semimanubri e un'impostazione di guida decisamente aggressiva. Confermato il motore boxer raffreddato ad aria da 110 CV. Costerà 1.000 euro in più della sorellina Pure e ben 1.650 euro in meno della nineT tradizionale
Image
News
Stile da moto anni 70
BMW ha completato l'offerta della famiglia R nine T con la versione Racer, fortemente ispirata alle moto sportive degli anni 70 e, in attesa di EICMA ne ha da poco rivelato il prezzo, 14.300 euro, vale a dire 1.650 euro in meno della versione R Nine T. La racer è una diretta discendente del concept Ninety, presentato nel 2013 al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este. Un modello disegnato in collaborazione con Roland Sands e che fu il trampolino di lancio della prima R nine T. Di questa prototipo vengono riprese alcune soluzioni, come il telaio verniciato in alluminio-argento che, abbinato al nero del cardano, dà risalto alla meccanica, unendo in maniera sobria gli “stilemi” stilistici del passato e la tecnologia moderna. La moto, come tutte le altre della famiglia, è dotata del classico boxer da 1170 cm3 raffreddato ad aria, capace di 110 CV e 116 Nm di coppia. Anche dal punto di vista ciclistico il modello non si discosta dalle altre R nine, sfoggiando la stessa ciclistica con telaio modulare, ABS di serie e controllo di trazione, quest'ultimo offerto come optional. La Racer è proposta in unica colorazione che prevede un bel bianco pastello, impreziosito dalle classiche bande tricolori delle BMW da corsa.
BMW ha completato l'offerta della famiglia R nine T con la versione Racer, fortemente ispirata alle moto sportive degli anni 70 e, in attesa di EICMA ne ha da poco rivelato il prezzo, 14.300 euro, vale a dire 1.650 euro in meno della versione R Nine T. La racer è una diretta discendente del concept Ninety, presentato nel 2013 al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este. Un modello disegnato in collaborazione con Roland Sands e che fu il trampolino di lancio della prima R nine T. Di questa prototipo vengono riprese alcune soluzioni, come il telaio verniciato in alluminio-argento che, abbinato al nero del cardano, dà risalto alla meccanica, unendo in maniera sobria gli “stilemi” stilistici del passato e la tecnologia moderna. La moto, come tutte le altre della famiglia, è dotata del classico boxer da 1170 cm3 raffreddato ad aria, capace di 110 CV e 116 Nm di coppia. Anche dal punto di vista ciclistico il modello non si discosta dalle altre R nine, sfoggiando la stessa ciclistica con telaio modulare, ABS di serie e controllo di trazione, quest'ultimo offerto come optional. La Racer è proposta in unica colorazione che prevede un bel bianco pastello, impreziosito dalle classiche bande tricolori delle BMW da corsa.
Aggiungi un commento