Suzuki Katana: a EICMA 2018 veste in nero
Presentata lo scorso mese al salone di Colonia, la Katana è la regina dello stand della casa di Hamamatsu e, per l’occasione, sfoggia una grintosissima livrea total black. Confermati il motore 4 cilindri 1000 da 150 CV, pesa 215 kg e ha una ciclistica raffinata con sospensioni regolabili e telaio in alluminio
Image
Moto
Total black
Presentata giusto un mese fa al salone della moto di Colonia, la Suzuki Katana debutta da regina a EICMA 2018. Per l’occasione la casa di Hamamatsu ha deciso di farla vedere anche con un’inedita livrea nera. La Katana 2019 riprende e rielabora in chiave moderna le linee dello storico modello del 1981, con grintoso cupolino squadrato, fari full led, coda corta e l’ideogramma che contraddistingue da sempre questo modello. Sotto la bella linea troviamo il motore 4 cilindri 999 cm3 derivato da quello della sportiva GSX-R 1000 my 2005-2008 e già utilizzato sulla GSX-S 1000. Ha 150 CV e promette un’erogazione piena a tutti i regimi, grazie a un sofisticato sistema di iniezione, valvola allo scarico e un nuovo comando dell’acceleratore che addolcisce le risposte del motore nei piccoli “apri-chiudi”. La dotazione elettronica prevede poi controllo di trazione su tre livelli e sistema Low Rpm che evita di spegnere il motore quando si manovra a passo d’uomo, un aiuto prezioso soprattutto quando ci si sposta in mezzo al traffico di città. Raffinata la ciclistica, con telaio e forcellone in alluminio derivati dalla GSX-R 1000 del 2016, forcella KYB da 43 mm completamente regolabile e monoammortizzatore con leveraggi progressivi regolabile in compressione e precarico molla. Le gomme Dunlop Roadsport 2 hanno una carcassa sviluppata apposta per la Katana, mentre per i freni ci sono dischi anteriori da 310 mm con pinze Brembo monoblocco a quattro pistoncini. Il peso è contenuto in 215 kg.
Clicca qui per tutte le novità del salone di Milano.
Presentata giusto un mese fa al salone della moto di Colonia, la Suzuki Katana debutta da regina a EICMA 2018. Per l’occasione la casa di Hamamatsu ha deciso di farla vedere anche con un’inedita livrea nera. La Katana 2019 riprende e rielabora in chiave moderna le linee dello storico modello del 1981, con grintoso cupolino squadrato, fari full led, coda corta e l’ideogramma che contraddistingue da sempre questo modello. Sotto la bella linea troviamo il motore 4 cilindri 999 cm3 derivato da quello della sportiva GSX-R 1000 my 2005-2008 e già utilizzato sulla GSX-S 1000. Ha 150 CV e promette un’erogazione piena a tutti i regimi, grazie a un sofisticato sistema di iniezione, valvola allo scarico e un nuovo comando dell’acceleratore che addolcisce le risposte del motore nei piccoli “apri-chiudi”. La dotazione elettronica prevede poi controllo di trazione su tre livelli e sistema Low Rpm che evita di spegnere il motore quando si manovra a passo d’uomo, un aiuto prezioso soprattutto quando ci si sposta in mezzo al traffico di città. Raffinata la ciclistica, con telaio e forcellone in alluminio derivati dalla GSX-R 1000 del 2016, forcella KYB da 43 mm completamente regolabile e monoammortizzatore con leveraggi progressivi regolabile in compressione e precarico molla. Le gomme Dunlop Roadsport 2 hanno una carcassa sviluppata apposta per la Katana, mentre per i freni ci sono dischi anteriori da 310 mm con pinze Brembo monoblocco a quattro pistoncini. Il peso è contenuto in 215 kg.
Clicca qui per tutte le novità del salone di Milano.
Foto e immagini
Aggiungi un commento