Salta al contenuto principale

Suzuki Hayabusa 25° Anniversario: sold out in meno di 24 ore

La Suzuki Hayabusa 25° Anniversario è già un introvabile pezzo da collezione: tutti venduti nel giro di poche ore i dieci esemplari destinati al mercato italiano. Vediamo come è fatta e cosa la distingue dalla versione base

Sold Out!
Aperte alle ore 13 di giovedì 20 luglio, le prenotazioni riservate agli appassionati desiderosi di aggiudicarsi una delle 10 Suzuki Hayabusa 25° Anniversario si sono chiuse in meno di 24 ore. La piattaforma Smart Buy Suzuki è stata letteralmente presa d’assalto e, in poche ore, ha registrato il sold out degli esemplari messi a disposizione per il mercato italiano. Un successo che ha già fatto della Limited Edition un pezzo introvabile da collezione: quando saranno consegnate a partire dal mese di novembre, le moto saranno accompagnate da un certificato ufficiale rilasciato da Suzuki Italia, che riporterà il numero identificativo dell’esemplare e quello di telaio. Prezzo a parte (20.790 euro f.c., cioè 1.000 euro in più della versione standard), le particolarità di questa serie speciale, lo ricordiamo, riguardano esclusivamente l’estetica, con colorazione bicolore che abbina il nero e un arancione in stile racing, ripreso da altri dettagli come i registri del tendicatena e le flange dei dischi freno. Invariata invece la scheda tecnica: la ricordiamo qui sotto.


Come è fatta
A spingerla è un motore a quattro cilindri da 1.340 cm3 che sviluppa una potenza massima di 140 kW (190 CV) a 9.700 giri e ha una coppia massima di 150 Nm a 7.000 giri, con un tiro ai bassi regimi impareggiabile. Il propulsore è inserito in un leggero e robusto telaio a doppia trave in alluminio, lo stesso materiale impiegato per il forcellone. A livello ciclistico spiccano vari componenti di pregio, come le sospensioni KYB completamente regolabili, le pinze freno anteriori Brembo Stylema® a quattro pistoncini accoppiate a dischi da 320 mm e i magnifici cerchi a sette razze.
La Hayabusa è dotata di una piattaforma inerziale a sei assi e i più avanzati sistemi elettronici di supporto al pilota. Attraverso il Suzuki Drive Mode Selector Alpha (SDMS-α) si può scegliere tra tre modalità di guida preimpostate dalla fabbrica e altre tre personalizzabili a piacimento. La dotazione di serie della Hayabusa comprende inoltre il Cruise Control System e i sistemi “Partiarazzo” (Launch Control System - 3 livelli), “Segnalainchiodata” (Emergency Stop Signal), “Frenainpiega” (Motion Track Brake System - 2 livelli), “Discesanostoppie” (Slope Dependent Control System) e “Spuntofacile” (Hill Hold Control System).

Leggi altro su:
Aggiungi un commento