Suzuki Hayabusa 1400, il nuovo modello nel 2019?
Suzuki ha affrontato in tono dimesso i saloni autunnali del 2017, ma la mancanza di modelli inediti per il 2018, ci porta a credere che per il 2019 ne vedremo delle belle. Siete pronti a gustarvi una Hayabusa 1400?
Image
Moto
Tutta nuova anche nel nome
Suzuki e le altre case per alcuni modelli hanno approfittato della possibilità prevista dalla legge di continuare a vendere modelli Euro 3, anche se da gennaio 2017 è entrata in vigore la Euro 4, una proroga che scade però alla fine del 2018. Quindi già dall'inizio di quest'anno molti modelli sono spariti dal listino, e così la casa di Hamamatsu ha "sospeso" GSX-R600, GSX-R750 e, soprattutto, Hayabusa.
Pare ovvio che sia una sospensione temporanea, quantomeno per la mitica Hayabusa, e proprio su di lei negli ultimi mesi continuano a ricorrersi rumors che parlano dell'arrivo di un nuovo modello. Secondo le ultime voci che abbiamo raccolto, la nuova "Busa" non avrà un motore sovralimentato come si era fantasticato, ma sarà comunque una moto completamente nuova. Suzuki ha già dato alcune indicazioni al riguardo, con il Concept GSX mostrato a Tokyo nel 2015 che potrebbe essere molto simile alla nuova sportiva. Le immagini generate al computer che vedete qui invece provengono dalla rivista giapponese “Auto-By”, che ha una lunga storia di successi quando si tratta di previsioni sulle nuove moto... Possiamo così vedere che lo stile del Concept GSX sarà riversato sulla Hayabusa di nuova generazione, e non solo: si prevede che la cilindrata del nuovo 4 cilindri aumenti dall'attuale 1340 cm3 a circa 1440 cm3, facendo corrispondere così anche un cambio di nome, preparatevi così a una "GSX1400R". Ci si aspetta anche un telaio nuovo, sospensioni semi-attive, controllo di trazione oltre a ABS cornering di ultima generazione. Insomma, la Hayabusa di terza generazione sarà sempre più l’emblema tecnologico di Suzuki: non a caso nel 2019 cadrà il ventennale dalla presentazione del modello, avvenuta ai saloni del 1998 con commercializzazione nel 1999. Quale occasione migliore per presentare la novità più attesa dell'anno?
Suzuki e le altre case per alcuni modelli hanno approfittato della possibilità prevista dalla legge di continuare a vendere modelli Euro 3, anche se da gennaio 2017 è entrata in vigore la Euro 4, una proroga che scade però alla fine del 2018. Quindi già dall'inizio di quest'anno molti modelli sono spariti dal listino, e così la casa di Hamamatsu ha "sospeso" GSX-R600, GSX-R750 e, soprattutto, Hayabusa.
Pare ovvio che sia una sospensione temporanea, quantomeno per la mitica Hayabusa, e proprio su di lei negli ultimi mesi continuano a ricorrersi rumors che parlano dell'arrivo di un nuovo modello. Secondo le ultime voci che abbiamo raccolto, la nuova "Busa" non avrà un motore sovralimentato come si era fantasticato, ma sarà comunque una moto completamente nuova. Suzuki ha già dato alcune indicazioni al riguardo, con il Concept GSX mostrato a Tokyo nel 2015 che potrebbe essere molto simile alla nuova sportiva. Le immagini generate al computer che vedete qui invece provengono dalla rivista giapponese “Auto-By”, che ha una lunga storia di successi quando si tratta di previsioni sulle nuove moto... Possiamo così vedere che lo stile del Concept GSX sarà riversato sulla Hayabusa di nuova generazione, e non solo: si prevede che la cilindrata del nuovo 4 cilindri aumenti dall'attuale 1340 cm3 a circa 1440 cm3, facendo corrispondere così anche un cambio di nome, preparatevi così a una "GSX1400R". Ci si aspetta anche un telaio nuovo, sospensioni semi-attive, controllo di trazione oltre a ABS cornering di ultima generazione. Insomma, la Hayabusa di terza generazione sarà sempre più l’emblema tecnologico di Suzuki: non a caso nel 2019 cadrà il ventennale dalla presentazione del modello, avvenuta ai saloni del 1998 con commercializzazione nel 1999. Quale occasione migliore per presentare la novità più attesa dell'anno?
Foto e immagini
Aggiungi un commento