Suzuki GSX-S 950 AD Concepts, la special a portata di tasca
Questa special, realizzata da AD Koncepts in collaborazione con Suzuki, nasce sulla base di una GSX-S950. È stata commissionata espressamente per il mercato francese e ne verranno prodotte solamente 50 unità
Image
Fuoriserie
Già da parecchio tempo le moto prodotte in serie limitata riscuotono un particolare successo, perché hanno quel tocco di esclusività che stuzzica l’ego di qualunque motociclista. È prodotta in serie limitata anche questa special, realizzata da AD Koncepts in collaborazione con Suzuki partendo dalla base di una GSX-S950. È stata commissionata espressamente per il mercato francese e ne verranno prodotte solamente 50 unità.
Lavoro curato
L’aspetto è decisamente aggressivo, da naked bruciasemafori, ed è frutto di un lavoro intelligente: AD Koncepts non si è lanciata nella produzione di parti sofisticatissime ma più semplicemente ha preso la moto di serie sulla quale ha montato un buon numero di particolari aftermarket standard. La parte più importante è stata la caratterizzazione estetica, ottenuta con alcuni elementi di carrozzeria in fibra di carbonio e plastica, questi sì studiati e prodotti appositamente, e con l’adozione di uno scarico Akrapovic slip-on. Il tocco finale sono la riduzione ai minimi termini della sella del passeggero per accorciare la parte posteriore della moto e renderla più aggressiva, e la verniciatura in nero, argento e oro che certamente non passa inosservata.
Il gioco è fatto, e come si diceva è una special intelligente: la dimostrazione sta nel prezzo, per il quale si parla di 11.549 euro, cioè all’incirca soltanto 1200 euro in più del prezzo della moto standard sul mercato italiano. Questa volta l’esclusività è proprio a portata di mano.
Lavoro curato
L’aspetto è decisamente aggressivo, da naked bruciasemafori, ed è frutto di un lavoro intelligente: AD Koncepts non si è lanciata nella produzione di parti sofisticatissime ma più semplicemente ha preso la moto di serie sulla quale ha montato un buon numero di particolari aftermarket standard. La parte più importante è stata la caratterizzazione estetica, ottenuta con alcuni elementi di carrozzeria in fibra di carbonio e plastica, questi sì studiati e prodotti appositamente, e con l’adozione di uno scarico Akrapovic slip-on. Il tocco finale sono la riduzione ai minimi termini della sella del passeggero per accorciare la parte posteriore della moto e renderla più aggressiva, e la verniciatura in nero, argento e oro che certamente non passa inosservata.
Il gioco è fatto, e come si diceva è una special intelligente: la dimostrazione sta nel prezzo, per il quale si parla di 11.549 euro, cioè all’incirca soltanto 1200 euro in più del prezzo della moto standard sul mercato italiano. Questa volta l’esclusività è proprio a portata di mano.
Foto e immagini
Aggiungi un commento