Salta al contenuto principale

Suzuki GSX-S 1000 Evo, ricetta svizzera per una special

L’importatore svizzero della Casa giapponese propone un modello in edizione speciale denominato GSX-S 1000 Evo che trasforma con un kit di pezzi speciali

La Suzuki GSX-S 1000 è piuttosto diffusa ma potete averne una diversa da tutte le altre con una spesa modesta e un risultato eccellente. L’iniziativa è dell’importatore svizzero della Casa giapponese: propone un modello in edizione speciale denominato Suzuki GSX-S 1000 Evo che trasforma in proprio. La differenza di prezzo rispetto al modello base è di 1130 franchi svizzeri, equivalenti a 1171 euro, cifra nella quale sono compresi una modifica della parte posteriore con porta targa corto e coprisedile, il cupolino offerto nel catalogo accessori ufficiale Suzuki, il silenziatore in titanio S1 realizzato da SC Project e un set di decorazioni che vengono applicate alla carrozzeria; viene cambiato l’aspetto di tutte le parti estetiche, compresi gli adesivi per il bordo dei cerchi.

Image

Prezzo conveniente

Facendo due conti, il silenziatore costa 615 franchi (637 euro), parabrezza e coprisedile ne costerebbero 215 (223 euro) e dunque ne restano 270 (280 euro) per le decorazioni, compreso il montaggio. Prezzi onestissimi per un risultato soddisfacente.

La Casa madre offre la GSX-S 1000 nelle tre livree Metallic Mat Sword Silver, Metallic Triton Blue e Glass Sparkle Black e la Suzuki Svizzera produce tre diversi set di decorazioni con i toni blu, oro e rosso, dunque alla fine le possibilità di personalizzazione diventano nove. Difficile trovare qualcun altro con una moto uguale alla vostra…

A questo si aggiunge il silenziatore speciale che permette un piccolo incremento di potenza: nella versione base il collaudato motore ex K5 produce una potenza di 152 cavalli e una coppia di 106 Nm, e stando a quanto dichiarato da SC Project il silenziatore S1 porta a un aumento di 1,4 CV e 1,4 Nm, oltre a consentire un risparmio di peso di quasi 1 kg. Dunque la GSX-S Evo dovrebbe arrivare a 153 CV e 107 Nm e pesare 213 kg. Un filo di grinta in più che dà ancora più soddisfazione. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento