Suzuki GSX-R 1000, a EICMA un nuovo modello per il 2016?
Sono sempre più insistenti le voci che danno per certa la presentazione della nuova Gixxer da un litro. Per recuperare il distacco dalle migliori la GSX-R dovrà essere fornita di elettronica di prim'ordine e almeno 200 CV. La vedremo già a novembre a EICMA?
Image
Spy
Sei anni di attesa
Quest'anno con l'arrivo dell'ABS abbiamo avuto l’ultimo ritocchino alla SBK di Casa Suzuki: che, pur restando una sportiva purosangue (185 CV non sono certo poca cosa), non ha l’elettronica che possono vantare le rivali più recenti come Yamaha R1 e Ducati 1299 Panigale. Stiamo pensando a controllo di trazione, riding mode, mappature del motore, ABS racing, tutti dispositivi che gli appassionati danno quasi per scontati su una moderna superbike. In rete le voci dell'arrivo di una nuova GSX-R 1000 si fanno così sempre più insistenti, si parla di un nuovo motore da un litro con valvole a fasatura variabile (tecnologia derivata dalle quattro ruote che ha debuttato nelle moto con la Ducati Multistrada, una notevole novità per il segmento delle sportive) con una potenza, sulla scia delle rivali, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 CV. È certo che Suzuki dovrà presentare un modello rivoluzionato e rivoluzionario se vorrà tornare al vertice della categoria come nel passato. Non resta che attendere il prossimo EICMA di Milano dove, forse, potremo soddisfare ogni curiosità al riguardo....
Quest'anno con l'arrivo dell'ABS abbiamo avuto l’ultimo ritocchino alla SBK di Casa Suzuki: che, pur restando una sportiva purosangue (185 CV non sono certo poca cosa), non ha l’elettronica che possono vantare le rivali più recenti come Yamaha R1 e Ducati 1299 Panigale. Stiamo pensando a controllo di trazione, riding mode, mappature del motore, ABS racing, tutti dispositivi che gli appassionati danno quasi per scontati su una moderna superbike. In rete le voci dell'arrivo di una nuova GSX-R 1000 si fanno così sempre più insistenti, si parla di un nuovo motore da un litro con valvole a fasatura variabile (tecnologia derivata dalle quattro ruote che ha debuttato nelle moto con la Ducati Multistrada, una notevole novità per il segmento delle sportive) con una potenza, sulla scia delle rivali, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 CV. È certo che Suzuki dovrà presentare un modello rivoluzionato e rivoluzionario se vorrà tornare al vertice della categoria come nel passato. Non resta che attendere il prossimo EICMA di Milano dove, forse, potremo soddisfare ogni curiosità al riguardo....
Foto e immagini
Aggiungi un commento