Salta al contenuto principale

Suzuki GSX-R 1000 Dirt Bike by Stunt Freaks Team

Prendete i 162 CV del 4 cilindri da 1000 cm3 della Suzuki GSX-R e abbinateli a sospensioni alte e gomme tassellate… La folle ricetta è quella dello Stunt Freaks Team che, con tanto coraggio e zero raziocinio, ha portato tra ghiaia e fango questa incredibile Dirt Bike
Ma perché?!
Tanto per divertirsi… Difficile trovare un’altra risposta.
Meglio allora evitare di porsi la domanda e guardarsi (ed ascoltarsi) il video qui sotto senza necessariamente cercare spiegazioni logiche o motivazioni concrete.
Non è la prima, vero, ce ne sono state altre - la Panigale 1199 TerraCorsa presentata qualche anno fa da un dealer americano Ducati in primis - ma in questo caso dalla “bizzarria” si passa direttamente alla pazzia. Con la P maiuscola: di solito, infatti, non è che 162 CV e 1000 cm3 in configurazione superbike vadano molto d’accordo con le gomme tassellate e la forcella a lunga escursione… Poco importa: i ragazzi dello Stunt Freaks Team (freak è il sostantivo inglese con cui s’indicavano negli anni 70 i giovani ribelli che andavano “contro il sistema e le regole comuni”) li hanno messi insieme ed il risultato è tutto da vedere. Della GSX-R 1000 originale s’è conservato molto (motore su tutto) ma gli “accessori” aggiunti in sostituzione a quelli di serie -dal parafango a becco al manubrio alto, dalle sospensioni allo scarico - hanno dato vita ad una creatura decisamente irrazionale.
Sarà certo anche il manico (e il fegato) del pilota in sella ma, guardando il video, sembra che tra ghiaia e fango “The Beast” non se la cavi per niente male. Con partenza da fermo svernicia anche una 250 Yamaha e una KTM Freeride E-XC - che sulla ghiaia ci sono nate…
Se vi piace il genere, sul sito internet dello dello Stunt Freaks Team potete trovare una marea di altri video con protagonisti folli esperimenti del tipo Suzuki GSX-R 1000 Dirt Bike!

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento