Suzuki, ecco la nuova V-Strom SX 250 per l'India. Arriverà anche da noi?
Destinata, per ora, al solo mercato indiano, la nuova V-Strom SX 250 di Suzuki introduce rispetto al vecchio modello numerose novità, sia di carattere tecnico che estetico. Arriverà anche in Europa? Rispettando l’equivalente del nostro Euro 5, la cosa non è affatto da escludere…
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Moto
V-Strom SX 250
Uscita nel 2020 dai nostri listini a causa della più stringente normativa antinquinamento Euro 5, la Suzuki V-Strom 250 sbarca in india con una nuova versione destinata, per ora, al solo mercato interno. Si chiama V-Strom SX 250 e, rispetto al vecchio modello, introduce numerose novità: vediamola più da vicino.
A spingerla ci pensa un motore monocilindrico monoalbero raffreddato ad olio da 249 cm3 (lo stesso equipaggiato dalla GSX-250 asiatica) capace, sulla piccola crossover, di una potenza massima pari a 26,5 CV a 9.300 giri/min e un picco di coppia di 22,2 Nm a 7.300 giri/min. Un paio di cavalli in più erogati però a regimi di rotazione un filo più alti (prima erano 25 CV a 8.000 giri). La ciclistica si affida invece ad un tradizionale telaio in acciaio abbinato davanti ad una forcella a steli rovesciati e, dietro, ad un monoammortizzatore centrale. I cerchi sono invece da 19” all’anteriore e da 17” al posteriore, calzati da gomme semitassellate. Il tutto per un peso sulla bilancia che scenda dai 188 kg della vecchia versione a soli 167 kg. Buona la dotazione, che comprende impianto luci full LED, presa USB e strumentazione digitale che, oltre ovviamente a consentire la connessione dello smartphone, è stata dotata di sistema di navigazione turn by turn.
Arriverà anche da noi?
Come accennato, si tratta di un modello attualmente in vendita solo in India, dove è proposta al prezzo di circa 2.500 euro. Essendo conforme alle normative BS6 - che corrispondono alla nostra Euro 5 - non è però da escluderne una futura commercializzazione anche in Europa. Vi terremo aggiornati.
A spingerla ci pensa un motore monocilindrico monoalbero raffreddato ad olio da 249 cm3 (lo stesso equipaggiato dalla GSX-250 asiatica) capace, sulla piccola crossover, di una potenza massima pari a 26,5 CV a 9.300 giri/min e un picco di coppia di 22,2 Nm a 7.300 giri/min. Un paio di cavalli in più erogati però a regimi di rotazione un filo più alti (prima erano 25 CV a 8.000 giri). La ciclistica si affida invece ad un tradizionale telaio in acciaio abbinato davanti ad una forcella a steli rovesciati e, dietro, ad un monoammortizzatore centrale. I cerchi sono invece da 19” all’anteriore e da 17” al posteriore, calzati da gomme semitassellate. Il tutto per un peso sulla bilancia che scenda dai 188 kg della vecchia versione a soli 167 kg. Buona la dotazione, che comprende impianto luci full LED, presa USB e strumentazione digitale che, oltre ovviamente a consentire la connessione dello smartphone, è stata dotata di sistema di navigazione turn by turn.
Arriverà anche da noi?
Come accennato, si tratta di un modello attualmente in vendita solo in India, dove è proposta al prezzo di circa 2.500 euro. Essendo conforme alle normative BS6 - che corrispondono alla nostra Euro 5 - non è però da escluderne una futura commercializzazione anche in Europa. Vi terremo aggiornati.
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