Suzuki V-Strom 250: in arrivo una monocilindrica?
L’AutoExpo 2020 di Nuova Delhi potrebbe essere il momento giusto per la presentazione della nuova V-Strom 250. Di lei non sappiamo molto anche se, viste del nuove normative sulle emissioni indiane, potremmo aspettarci la sostituzione del bicilindrico con il mono già visto sulla Gixxer 250
Image
News
Suzuki V-Strom 250
In scena dal 6 al 9 febbraio, l’AutoExpo 2020 di Nuova Delhi sarà occasione per assistere alla presentazione di nuovi modelli, alcuni destinati al mercato interno ed altri, forse, in arrivo anche su quello europeo. È il caso, per esempio, della nuova V-Strom 250 che, stando ai rumors già circolanti sul web, potrebbe essere svelata da Suzuki tra pochissimi giorni. Rinnovata per il 2020, la piccola crossover dovrebbe nel dettaglio essere equipaggiata con un nuovo motore: scelta obbligata per rispettare le nuove normative in fatto di inquinamento - la BS-VI - già in vigore nel sub continente indiano. Se così fosse - e la cosa è molto probabile - al posto del già conosciuto bicilindrico da 248 cm3 dovrebbe trovar posto il monocilindrico (sempre da un quarto di litro) raffreddato a liquido da 26 CV a 9000 giri e 22,6 Nm di coppia a 7500 giri. Lo stesso, per intenderci, visto pochi mesi fa sulle Gixxer 250 presentate al Salone di Tokyo. Sicuramente ci sarà anche qualche novità a livello estetico, anche se la ciclistica dovrebbe rimanere invariata.
Nulla sappiamo invece per quanto riguarda prezzo e commercializzazione. Stando alle voci circolanti in India - del tutto in linea con la strategia commerciale di Suzuki - potremmo comunque aspettarci una cifra vicina a 3000 dollari. Per le conferme, in ogni caso, basterà attendere solo pochi giorni.
Aggiungi un commento