Salta al contenuto principale

Surflex per Husqvarna 250, un kit frizione a prova di bomba

Una frizione efficiente e in grado di sopportare i maltrattamenti è fondamentale per chi va in fuoristrada. Questo kit sviluppato da Surflex promette resistenza assoluta e modulabilità

Chi pratica fuoristrada sa bene quanto in certe condizioni possa essere determinante una frizione efficiente e in grado di sopportare i maltrattamenti, come può accadere in caso di fondo pesante, pietraie o quando siano necessarie partenze ripetute. È proprio per queste situazioni che Surflex ha sviluppato un kit frizione destinato alle Husqvarna 250 cm³ da cross e da enduro modelli 2024 e 2025. Per questo tipo di componentistica l’azienda di Tradate (VA) è un riferimento assoluto, dal 1950 si occupa esclusivamente di questi elementi, ed è sulla base di questa lunga esperienza che ha realizzato una serie di dischi guarniti con una esclusiva mescola di materiale d’attrito: il composto è costituito da fibre e resine tecnologicamente avanzate, specifiche per frizioni in bagno d’olio, studiate e sviluppate internamente, come avviene per tutto il resto della produzione.

Image

Un kit che resiste

Il risultato è un kit di caratteristiche superiori in grado di resistere al tiro vigoroso di motori di 250 cm³, poco sensibile al fading e tale da rendere la risposta al comando più modulabile, senza che la frizione cominci a strappare quando viene sottoposta a sollecitazioni prolungate e temperature elevate.

Il gruppo viene fornito completo, cioè è costituito sia dai dischi guarniti, sia da quelli nudi in acciaio, ed è costituito da 14 elementi (7 + 7) che possono essere sostituiti a quelli originali senza bisogno di alcuna modifica.

È già disponibile preso tutti i rivenditori Surflex e viene commercializzato al prezzo di 170 euro più IVA.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento