Supersport al prezzo di un maxiscooter: la Qj Motor SRK 800 RR è arrivata
Linea aggressiva, motore quattro cilindri e prezzo d'attacco: la supersportiva della casa cinese è arrivata dai concessionari
La nuova QJ Motor SRK 800 RR è senza dubbio una delle novità più attese della casa cinese, che, attraverso l'importatore italiano Volta Tech, si appresta ad esordire nel segmento Supersport. Si tratta di un modello nato nel centro di ricerca e sviluppo di Wenling e sviluppato in questi mesi grazie anche ai feedback del Team Puccetti e del pilota Raffaele De Rosa che la portano in pista nel mondiale Superspport.
Motore quattro cilindri e telaio in alluminio
Il motore è un quattro cilindri in linea a doppio albero a camme in testa da 778 cm3, dotato di controllo di trazione e alloggiato in un telaio perimetrale in alluminio. La casa dichiara una potenza massima di 95 CV a 10.000 giri e una coppia di 75 Nm a 8.500 giri. Riguardo al comparto sospensioni troviamo una forcella Marzocchi da 41 mm regolabile nel precarico molla e nell'idraulica in estensione, mentre al posteriore c'è un mono anch'esso regolabile nel precarico e in estensione. L'impianto frenante è composto da una coppia di dischi da 320 mm abbinati a pinze radiali Brembo a quattro pistoncini sull'asse anteriore e una pinza a singolo pistoncino che lavora su un disco da 260 mm al posteriore. Il peso a secco dichiarato è di 207 Kg.
Il motore 4 cilindri in linea è raffreddato a liquido
Dotazione ricca
La QJ Motor SRK 800 RR è aggressiva anche nell'aspetto: seguendo il trend che va per la maggiore, è dotata di appendici aerodinamiche cui si aggiungono i fari full LED. A completare il pacchetto ci sono il display TFT a colori da 5'', i blocchetti retroilluminati e la presa USB per caricare il cellulare.
I fari sono tutti a led, in mezzo al frontale c'è la presa d'aria dell'air box
Ora è dai concessionari
La grintosa SRK800RR è già disponibile presso la rete QJ Motor con un prezzo altrettanto aggressivo: 8.800 euro franco concessionario.