SuperSport 600 e 300: arrivano le slick anche per loro
Pirelli è fornitore ufficiale di pneumatici per tutte le classi del mondiale Superbike, la novità importante è che quest’anno per la prima volta avranno pneumatici slick anche le categorie World SuperSport 600 e Word SuperSport 300
Image
News
Lisce per tutti
Per il 17º anno consecutivo Pirelli sarà fornitore unico di pneumatici per tutte le classi del mondiale Superbike, cioè anche WorldSSP e WorldSSP 300, oltre alla SBK vera e propria.
La novità importante è che quest’anno per la prima volta avranno pneumatici slick anche le categorie World SuperSport 600 e Word SuperSport 300.
Per quest’ultima il debutto avverrà in Europa, in occasione dell’appuntamento di Jerez, in Spagna. Le altre due categorie invece inizieranno subito, a Phillip Island. È la prima volta che Pirelli impiega pneumatici slick su questo circuito per la classe 600, ed ha dichiarato che valuterà la migliore strategia da mettere in campo per la gara in base ai risultati e ai dati ricavati nel corso delle prove.
Nella sessione australiana dei test pre campionato la Superbike ha avuto a disposizione quattro soluzioni slick, due anteriori e due posteriori. Le opzioni anteriori sono le SC1 di gamma in mescola morbida e la SC2 di gamma in mescola media, nell’unica misura disponibile 125/70. Al posteriore saranno proposte due mescole unicamente nella misura 200/65: la SC1 di sviluppo W1049 preparata espressamente per Phillip Island, e la SC1 di sviluppo Y1093, con una carcassa rinforzata che permette una migliore spinta in accelerazione e garantisce maggiore stabilità.
I piloti della SSP 600 avranno a disposizione due anteriori, le SC1 e SC2 di gamma nelle misure 120/70; al posteriore proveranno la SC1 di sviluppo Y1006 nella misura maggiorata 190/60, unica dimensione fornita per questa categoria, che in pratica è l’evoluzione slick della SC1 di sviluppo U1149 intagliata degli anni scorsi, e la SC1 di sviluppo Y1035, con un nuovo profilo ed una nuova struttura.
Per il 17º anno consecutivo Pirelli sarà fornitore unico di pneumatici per tutte le classi del mondiale Superbike, cioè anche WorldSSP e WorldSSP 300, oltre alla SBK vera e propria.
La novità importante è che quest’anno per la prima volta avranno pneumatici slick anche le categorie World SuperSport 600 e Word SuperSport 300.
Per quest’ultima il debutto avverrà in Europa, in occasione dell’appuntamento di Jerez, in Spagna. Le altre due categorie invece inizieranno subito, a Phillip Island. È la prima volta che Pirelli impiega pneumatici slick su questo circuito per la classe 600, ed ha dichiarato che valuterà la migliore strategia da mettere in campo per la gara in base ai risultati e ai dati ricavati nel corso delle prove.
Nella sessione australiana dei test pre campionato la Superbike ha avuto a disposizione quattro soluzioni slick, due anteriori e due posteriori. Le opzioni anteriori sono le SC1 di gamma in mescola morbida e la SC2 di gamma in mescola media, nell’unica misura disponibile 125/70. Al posteriore saranno proposte due mescole unicamente nella misura 200/65: la SC1 di sviluppo W1049 preparata espressamente per Phillip Island, e la SC1 di sviluppo Y1093, con una carcassa rinforzata che permette una migliore spinta in accelerazione e garantisce maggiore stabilità.
I piloti della SSP 600 avranno a disposizione due anteriori, le SC1 e SC2 di gamma nelle misure 120/70; al posteriore proveranno la SC1 di sviluppo Y1006 nella misura maggiorata 190/60, unica dimensione fornita per questa categoria, che in pratica è l’evoluzione slick della SC1 di sviluppo U1149 intagliata degli anni scorsi, e la SC1 di sviluppo Y1035, con un nuovo profilo ed una nuova struttura.
Aggiungi un commento