Salta al contenuto principale

Superbike Estoril, risultati Gara1: Redding riapre il campionato!

Redding vince gara1 all'Estoril e si riporta a meno 8 punti in classifica da Rea. Gara sontuosa la sua, che oltre a regolare l'inglese della Kawasaki ha la meglio anche su Toprak Razgtalioglu, secondo al traguardo
Scott Redding, che colpo!
Il pilota britannico domina gara 1 all’Estoril dall’inizio alla fine e riporta la Ducati  molto vicina a Jonathan Rea, solo terzo con la Kawasaki. In mezzo Toprak Razgtalioglu, molto incisivo in frenata con una Yamaha molto stabile ma mai in grado di preoccupare seriamente la leadership del binomio in rosso. Con il settimo successo in carriera, secondo consecutivo, Redding si riporta a soli 8 punti dal Cannibale. 
La sfida a tre si è decisa alla prima curva, come spesso accade in Formula Uno. Jonathan Rea, che scattava dalla pole, si è fatto sorprendere da Redding e Toprak. Anche Michael Rinaldi, con la seconda Ducati ufficiale (identica scelta SCX) si è avventato su Rea, ma il riminese non aveva il passo per reggere la pressione. Infatti ha ceduto quasi subito, finendo nel finale nelle grinfie di Garrett Gerloff. I tre di testa sono rimasti nelle stessa posizioni dal primo all’ultimo giro: Redding semplicemente perfetto, Toprak a cercare (timidamente) qualche varco e poi nel finale più preoccupato di chiudere la porta a Rea che andare all’assalto della Ducati. Non ci sono stati sorpassi, ma l’arrivo ha dato una bella rimescolata al campionato.
E ora sarà da vedere chi avrà la meglio in gara2, in programma domani alle 17 (qui tutti gli orari del weekend SBK)
Leggi altro su:
Sbk
Aggiungi un commento