Honda Africa Twin 1000, ecco la versione touring
In rete circola una fotografia che ritrae una nuova versione della Honda Africa Twin 2016, nonostante sia ben camuffata con i soliti colori "mimetici" che confondono la vista, è evidente la vocazione turistica: spiccano il parabrezza alto e due borse laterali. È stata “pizzicata” nel corso di un test su strada in Germania
Image
Spy
Un'altra Africa Twin
Honda ha da poco diffuso le prime immagini della nuova attesissima Africa Twin nel suo allestimento base, ed ecco che una photo-spy, pubblicata dal sito visordown, rivela un nuovo allestimento dell’erede della mitica maxienduro. L’autore della foto ha dichiarato di averla scattata alla fine della scorsa settimana, nei pressi del centro R&D di Honda in Germania. Questo allestimento pare più votato al turismo a lungo raggio. La camuffatissima CRF1000L Africa Twin, infatti, montava un parabrezza più alto di quello che abbiamo visto nelle immagini poco illuminate del teaser rilasciato da Honda due settimane fa. E sono arrivate anche due valigie e un bauletto. Esaminando la foto con più attenzione, vediamo che il parabrezza che nella versione del video arriva a livello degli specchietti retrovisori, nella foto arriva molto più in alto, suggerendo un parabrezza fisicamente più grande piuttosto. Non solo: questo parabrezza sembra essere più grande anche di quello mostrato nei disegni del brevetto in scala di grigi presentati la scorsa settimana. Quel brevetto mostrava anche i punti di montaggio delle borse laterali. La nuova Africa Twin sarà disponibile anche con il cambio automatico a doppia frizione (DCT) come optional: la moto della foto rubata è priva della leva della frizione. La moto camuffata è stata avvistata durante la fase di test in Germania, in un’autostrada, ad alta velocità, esattamente quello che ci si attende da una moto in avanzata fase di sviluppo. La produzione di serie della nuova CRF1000L Africa Twin, versione di serie del prototipo True Adventure presentato lo scorso anno all’Eicma di Milano, è stata confermata dalla Casa nipponica il 12 maggio, con un comunicato in cui affermava che il nuovo modello condividerà lo spirito tuttoterreno dell'originale XRV650 Africa Twin del 1988. L’arrivo dai concessionari è previsto per fine anno.
Honda ha da poco diffuso le prime immagini della nuova attesissima Africa Twin nel suo allestimento base, ed ecco che una photo-spy, pubblicata dal sito visordown, rivela un nuovo allestimento dell’erede della mitica maxienduro. L’autore della foto ha dichiarato di averla scattata alla fine della scorsa settimana, nei pressi del centro R&D di Honda in Germania. Questo allestimento pare più votato al turismo a lungo raggio. La camuffatissima CRF1000L Africa Twin, infatti, montava un parabrezza più alto di quello che abbiamo visto nelle immagini poco illuminate del teaser rilasciato da Honda due settimane fa. E sono arrivate anche due valigie e un bauletto. Esaminando la foto con più attenzione, vediamo che il parabrezza che nella versione del video arriva a livello degli specchietti retrovisori, nella foto arriva molto più in alto, suggerendo un parabrezza fisicamente più grande piuttosto. Non solo: questo parabrezza sembra essere più grande anche di quello mostrato nei disegni del brevetto in scala di grigi presentati la scorsa settimana. Quel brevetto mostrava anche i punti di montaggio delle borse laterali. La nuova Africa Twin sarà disponibile anche con il cambio automatico a doppia frizione (DCT) come optional: la moto della foto rubata è priva della leva della frizione. La moto camuffata è stata avvistata durante la fase di test in Germania, in un’autostrada, ad alta velocità, esattamente quello che ci si attende da una moto in avanzata fase di sviluppo. La produzione di serie della nuova CRF1000L Africa Twin, versione di serie del prototipo True Adventure presentato lo scorso anno all’Eicma di Milano, è stata confermata dalla Casa nipponica il 12 maggio, con un comunicato in cui affermava che il nuovo modello condividerà lo spirito tuttoterreno dell'originale XRV650 Africa Twin del 1988. L’arrivo dai concessionari è previsto per fine anno.
Aggiungi un commento