Salta al contenuto principale

Sporty Meeting 2024, il 29 giugno le Sportster invaderanno Grazzano Visconti

Sabato 29 giugno a Grazzano Visconti torna l'atteso raduno con novità e conferme per gli appassionati di Harley-Davidson Sportster e Pan America

 Il borgo medievale di Grazzano Visconti, incastonato nella pittoresca val Nure in provincia di Piacenza, si prepara ad accogliere l'ottava edizione del celebre Sporty Meeting, l'annuale raduno europeo di Harley-Davidson Sportster. L'evento, fissato per sabato 29 giugno, segna un anniversario di bronzo per un appuntamento che è ormai una tradizione irrinunciabile per gli appassionati delle due ruote.

Tra tradizione e rinnovamento

Organizzato da Duecilindri in collaborazione con Max Brun ed Enduro Republic, il raduno vedrà la partecipazione di oltre 2.000 Sportster e più di 4.000 visitatori, confermando il successo degli anni precedenti. Come di consueto, l'evento sarà gratuito e aperto a tutti dalle 10 alle 18, con l'accesso riservato ai possessori di Sportster che potranno percorrere il red carpet e posare per la rituale photobanner. Gli entusiasti potranno ottenere una welcome bag contenente gadget esclusivi, mentre i più impazienti avranno a disposizione una “fast entry”. Dopo il successo dell'anno scorso, torna anche l'Adventure Village, l'area dedicata ai modelli Pan America. Questa zona offrirà un parcheggio riservato, un'esposizione di esemplari personalizzati e la possibilità di partecipare gratuitamente al Fuoristrada Leggero, un breve run su strade bianche adatto a tutti i livelli di esperienza.

Image

Attività e novità

Il programma del raduno prevede numerose attività per tutti i gusti. I membri del gruppo Sportsteristi Lombardi organizzeranno una partenza da Milano con un premio fedeltà in palio. Nella Corte Vecchia, cuore dell'evento, saranno presenti quasi quaranta stand tra espositori di accessori, abbigliamento, caschi e gioielli, oltre a cibo e bevande. I visitatori potranno ammirare modelli rari o customizzati nel Circle appositamente allestito. Tra le novità di quest'anno, Parts Europe e DynaMite Garage presenteranno due nuove preparazioni su base Pan America e Sportster, mentre Nikobikes mostrerà il restauro completo di un raro modello small block 90th Anniversary del 1993. Inoltre, il Big Red Machine Racing Team esporrà il suo dragster da 250 cavalli realizzato da ProMoto. Lo speaker Luca “Il Godzilla” Franchini e Rudy Smaila animeranno la giornata con interviste e presentazioni. Tra gli ospiti spiccano l'officina catalana AC Calella e il rapper e videovlogger italiano Marco Fiorito, in arte Kaos One, che dedicherà all'evento un servizio sui suoi canali social. La giornata si concluderà con le premiazioni del bike contest, che vedrà cinque categorie in gara e numerosi premi offerti dai partner. Per maggiori informazioni su espositori e stand è possibile contattare l'organizzazione all'indirizzo info@duecilindri.com.

Aggiungi un commento