Salta al contenuto principale

Speedway, Greg Hancock consulente per il club Sparta

Il quattro volte campione del mondo Greg Hancock tornerà quest’anno sugli ovali di Speedway in qualità di consulente sportivo e formatore per il club polacco dello Sparta. “Un grande onore e una sfida che non vedo l’ora di iniziare”…
Hancock torna nello Speedway
A cinquant’anni tondi tondi, la leggenda del controsterzo Greg Hancock tornerà quest’anno a respirare la polvere dell’ovale, non dalla pista ma dai box. Dopo il ritiro dello scorso anno (notizia shockante per i tantissimi fan dei Greg), il quattro volte campione del mondo si riavvicina allo sport di cui è maestro in qualità di nuovo consulente del club polacco dello Sparta: “Sono molto entusiasta e ispirato per la mia nuova avventura nello Sparta di Wroclaw", ha detto Greg. "Tornare nel mondo dello Speedway, in un club professionistico, è un grande onore e una sfida che non vedo l’ora di iniziare. La nostra squadra ha una formazione impressionante con un grande potenziale, è ora di iniziare. A presto!”. Pronto a vestire i panni di consulente sportivo e formatore, il pilota californiano, lo ricordiamo, aveva lo scorso anno (dopo l’annunciato ritiro) declinato “l’invito” a partecipare come wild card al Grand Prix 2020 per rimanere accanto alla moglie Jennie, che al tempo si trovava impegnata in una difficile lotta contro il cancro. Il miglioramento delle sue condizioni di salute ha evidentemente spinto Greg ad accettare il nuovo ruolo di consulente propostogli dal team. Non possiamo che fargli i nostri migliori auguri per la nuova stagione.



Il calendario

Il calendario 2021 prenderà il via, con evidente ritardo, solo a luglio. La prima tappa - doppia - sarà quella al Marketa di Praga il 17 e il 18 luglio: rimane qualche incertezza riguardo lo svolgimento dell’intero calendario di gara, ma stando a quanto annunciato tutto dovrebbe svolgersi senza grossi intoppi. Confermata anche l’appuntamento italiano di Terenzano, in Friuli, che farà da terzo GP della stagione. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento