Salta al contenuto principale

Soriano Motori: le moto si comprano con i bitcoin

Tornato in pista con le tre elettriche V1-R, V1-S e V1-Gara, il marchio italo-spagnolo Soriano Motori sarà il primo produttore di moto ad offrire la possibilità di acquisto con cripltovaluta. I tre modelli in edizione limitata sono già prenotabili sul sito
Acquisti co Bitcoin
Scomparso negli anni Cinquanta ma di recente tornato in veste made in italy, la (italo)spagnola Soriano Motori sarà il primo produttore di moto elettriche ad accettare pagamenti con criptovalute.L'azienda accetta una vasta gamma di valute digitali, tra cui Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), BTC Cash, LiteCash o LiteCoin (LTC), che possono essere utilizzate per acquistare una qualsiasi delle nuove motociclette del marchio.
Tutti i nostri clienti potranno beneficiare dei grandi vantaggi offerti dalle criptovalute”, ha spiegato Marco Soriano, ora a capo dell’azienda nonchè esperto investitore nel settore delle monete digitali. “Grazie a criptovalute come i Bitcoin, possiamo effettuare transazioni internazionali senza alcuna commissioni nè variazioni di prezzo dovute alle fluttuazioni dei tassi di cambio”.
Per facilitare i pagamenti e, soprattutto, offrire ai propri clienti una maggiore sicurezza, il sito Web e il negozio eCommerce di Soriano Motori sono stati integrati con la piattaforma di trading Coinbase ed un sistema di “blockchain” avanzato. Attualmente, lo ricordiamo, la gamma "Giaguaro" comprende tre modelli elettrici che possono essere prenotati in un'edizione esclusiva di 100 esemplari direttamente sul sito internet  sorianomotori.com: la V1-R, la V1-S e la V1-Gara. Avremmo dovuto vederle a EICMA, ma l’annullamento dell’edizione 2020 ne ha per forza di cose rimandato la presentazione ufficiale.



V1-R, V1-S e V1-Gara: facciamo un breve ripasso.

La “meccanica” è costituita da due motori elettrici contrapposti in stile “boxer” che possono funzionare in modo autonomo o congiunto. Un sistema nominato Duo-Flex che nella versione top di gamma, la Giaguaro V1 Gara, eroga 101 CV consentendo di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5”. La velocità dovrebbe essere autolimitata a 180 km/h, la stessa delle altre due varianti, la Giaguaro V1S con 72 kW e la Giaguaro V1R con 60 kW, entrambe accreditate di 4,4” nello scatto 0-100 km/h. Interessante è pure la presenza di un cambio a tre velocità che consente di ottimizzare le prestazioni e di rendere più sportiva la moto. Le batterie sono da 15 o 20 kWh con autonomia stimata per il primo “pacco” in 120-160 km. 
Il listino prezzi parte dai 25.000 euro della Giaguaro V1R per salire a 30.000 per la V1S e a 32.000 euro per la V1 Gara. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento