Silence, lo stabilimento spagnolo divorato dalle fiamme
Lo stabilimento di Molins de Rei è stato letteralmente distrutto da un incendio divampato nella notte. Non ci sono feriti, ma i danni sono enormi. Forse un cortocircuito, ma non si esclude il dolo
Image
Green Planet
Silence
Sito a Molins de Rei, comune della Catalogna a pochi km da Barcellona, l’intero stabilimento produttivo della Silence è stato distrutto da un incendio divampato nella notte del 4 novembre. I danni sono enormi, stimanti in diversi milioni di euro. Fortunatamente non c’è stato però alcun ferito. Non si conoscono, al momento, le cause di quanto accaduto e non è escluso neanche il dolo, anche se le autorità spagnole tendono più ad ipotizzare un corto circuito negli impianti. Per il colosso Spagnolo, forte di una produzione vicina agli 8000 veicoli all’anno, è un durissimo colpo: grazie a modelli azzeccati e piaciuti (uno su tutti il nuovo Silence 01 presentato a giugno di quest’anno), l’azienda Spagnola specializzata nella produzione di scooter elettrici e particolarmente attiva anche nel settore dello sharing stava progressivamente quadrando terreno e clienti, ma l’incidente bloccherà ne di fatto la produzione per lungo tempo. Rialzarsi, specie in questi tempi difficili di crisi, non sarà affatto facile.
Qui sotto qualche immagine ripresa durante l’intervento dei vigili del fuoco, accorsi a sirene spiegate per tentare di domare le fiamme.
Qui sotto qualche immagine ripresa durante l’intervento dei vigili del fuoco, accorsi a sirene spiegate per tentare di domare le fiamme.
Aggiungi un commento